"ErmussteimNovemberinsKrankenhaus."

Traduzione:Lui doveva andare all'ospedale in novembre.

1 anno fa

13 commenti


PascaleCol2

che dire di "....a novembre". ? e "...in ospedale"? Io uso spesso questa versione,sarebbe un errore in italiano?

1 anno fa

ilaris7
ilaris7

Secondo me queste due opzioni, oltre ad essere valide, sono le più comuni ed appropriate! :)

6 mesi fa

Marisa779658
Marisa779658

In Italiano si pùò anche dire: Lui doveva andare in novembre all'ospedale. Quseta traduzione è anche corretta.

1 anno fa

ElisaFarin8

Concorde!

9 mesi fa

PascaleCol2

Inoltre in italiano si può dire indifferentemente "è dovuto" oppure "ha dovuto" o no?

1 anno fa

Marisa779658
Marisa779658

Si, si possono usare entrambi ma è preferibile dire è dovuto, perche qui il verbo viene usato nella forma intransitiva.

1 anno fa

Ottouk

a me sembra che "er musste " sitraduce "egli dovette" mentre" lui doveva andare.." presuppone forse che poi non ci andò ..per cui "er hätte im November ins Krankenhaus gehen sollen " o sbaglio io a capire il senso della frase?

1 anno fa

Fabman65
Fabman65

a o in novembre è solo questione di consuetudine locale, entrambe dovrebbero essere accettate

1 anno fa

Elisa944179

Scusate, ma mi sapete spiegare perché in tedesco si sottintende il verbo andare?

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

In tedesco è comune omettere i verbi del moto dopo un verbo modale, vedi http://venus.unive.it/tinrete/tedescoinrete.it/tir/10/1003.htm

  • Ich muss zur Toilette
  • Das Bier soll in die Küche
  • Die Verpackung kann weg(/in den Müll)
2 mesi fa

Elisa944179

Grazie, è chiaro

2 mesi fa

Alessandra147287

No ma vabbè ripigliatevi

1 settimana fa

Alessandra147287

In ospedale a novembre ...

1 settimana fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.