Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"If they knew the truth they would not come here."

Traduzione:Se sapessero la verità non verrebbero qui.

4 anni fa

4 commenti


cavana

Hi Valepale ... Non è possibile costruire il condizionale passato dei verbi modali, perciò si usa il condizionale presente del verbo modale seguito dalla forma base passata del verbo che segue (forma base passata > have + participio passato " se avessero conosciuto la verità, non sarebbero venuti qui") -- Sarei potuto partire. - Potrei essere partito > I could have left. - Traduzione della tua proposizione: "Se avessero conosciuto la verità, non sarebbero venuti qui" = If they had know the truth, they would have come here. -- Ti consiglio visionare un ottimo sito relativo a questo argomento: http://it.wikipedia.org/wiki/Frase_ipotetica_inglese -- Fammi sapere la tua opinione, se lo ritieni ... Cavana

4 anni fa

Valepale
Valepale

Grazie! Appena ho un po' di tempo cercherò di approfondire l'argomento.

4 anni fa

FrauAntonella

Grazie Cavana ! Bye

3 anni fa

Valepale
Valepale

Ho tradotto "se avessero conosciuto la verità non sarebbero venuti qui" e mi ha dato errore, come sarebbe stata la frase equivalente in inglese?

4 anni fa