1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er wäscht sein Auto."

"Er wäscht sein Auto."

Traduzione:Lava la sua macchina.

April 3, 2017

16 commenti


immorello

Perché "lui lava la sua auto" è sbagliato?


MaccoTeuto

Diocaro aggiustate sto fatto che non si puo' tradurre "Auto" con "auto"


Mario603725

questo Duolingo deve rivedere parecchie traduzzioni


GiovanniSi912655

ma perché mi dà come sbagliato se scrivo "lui lava la sua macchina"? è sbagliato mettere il soggetto in italiano?


ElisaFarin8

Lava è la traduzione giusta di wasch. Pulire non va bene!


rosros9

Automobile e macchina sono sinonimi. Entrambi giusti!


PaoConge

"Lava la sua auto" per me é corretto ma evidentemente non sono ancora presenti tutti i sinonimi di automobile.


Egidio224832

lavare è giusto; pulire è sbagliato


Egidio224832

il mio dizionario di tedesco dice che Wachen si traduce con lavare


GiovanniSi912655

nell'esercizio insiste a correggere inserendo "pulisce" al posto di "lava". In italiano nessuno direbbe che "pulisce la sua auto" ma "lava la sua auto"


gillana1

In tedesco "pulisco la mia auto" si può dire: Ich reinige mein auto Ich putze mein auto Ich wasche mein auto, ich saubere mein auto,

In tedesco "io lavo la mia macchina" Ich wasche mein auto

Di quattro traduzioni una sola va bene !


Diegus.107

auto è auto... macchina cosa... da scrivere? macchina non va bene.


gillana1

Ormai è nell'uso corrente dire macchina intendendo l'auto per estensione, ma auto, che è più preciso, dev'essere accettato.


Francesca458571

Auto e macchina sono equivalenti in italiano. Perché in altri esercizi accetta entrambi, mentre in questo specifico no?


Pielle45

In italiano auto = macchina!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.