Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non usiamo le forbici."

Traduzione:Wir benutzen die Scheren nicht.

1 anno fa

4 commenti


CristinaLu218738

Nell'esercizio c'è un DIE di troppo!

1 anno fa

Sara260180

Perchè ci sono due articoli DIE?

1 anno fa

PascaleCol2

Siamo sempre allo stesso problema dell'uso diverso degli articoli. È vero che qui c'è un art. det. in italiano ma potrrbbe avere un senso generico (ad es. perché siamo troppo piccoli per usarli). In tal caso secondo me sarebbe meglo tradirre con "keine Schere". Ma DL non accetta qiesta interpretazione

11 mesi fa

PascaleCol2

Potrebbe anche essere "die Schere" perché in italiano anche per un singolo paio di forbici si può usare la parila plurale

11 mesi fa