"Ich werde in der Woche gefahren sein."

Traduzione:Avrò guidato in quella settimana là.

1 anno fa

15 commenti


craaash80
craaash80

Ho provato "Sarò partito in settimana", mi ha obiettato che mancava "quella", ma "der" è un articolo, non un dimostrativo, e idiomaticamente in questa espressione italiana non andrebbe messo...

11 mesi fa

fausto696111

Ma chi dice sarò andato in quella settimana là? Nessuno

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

In quella settimana = in dieser Woche. È possibile tradurre in der con in quella, ma intendere der avanti al nome come un dimostrativo è da evitare. Nel parlato invece è possibile accentare der per indicare l'uso come dimostrativo.

3 mesi fa

PascaleCol2

"sarò andato in quella settimana" mi sembra più calzante

1 anno fa

MicheleGal933399

Sono stufo di questi errori stupidi. Mi piacerebbe sapere come io possa immaginarmi la presenza di un dimostrativo

9 mesi fa

SilviaCant12
SilviaCant12

meno male che non sono l'unica a non capire la traduzione di questa frase

6 mesi fa

GiovanniMa942021

Anch'io sono stanco di questi errori fasulli.

8 mesi fa

Legaanseatica

basterebbe che qualcuno controllasse i PROPRI errori. è stancante questo corso, mi pare di disimparare il tedesco

8 mesi fa

sergio64747

la traduzione proposta da DUO non ha proprio senso in Italiano!

8 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Dov'è "quella"'?

7 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

nonm ho ancora capito dov'é "quella"

7 mesi fa

Dennismagi1

Non ha assolutamente senso in italiano

3 mesi fa

giuli447790

sono pienamente d'accordo con tutti i commenti...comincio a stufarmi anch'io

3 mesi fa

Valentino260659

der, die, das sono anche aggettivi dimostrativi: significano sia "questo" che "quello". Perché allora mi dà errore se scelgo "questa settimana"?

3 mesi fa

Max.Em
Max.Em

quella là? perché?!

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.