Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Gli leggo un giornale."

Traduzione:I read him a newspaper.

5 anni fa

14 commenti


ikc

I read him è corretta

I read it credo possa essere corretta però implica che it a cui leggo sia un animale o un oggetto inanimato perciò è un po' una forzatura

I read her è assolutamente cannata, perchè GLI significa maschio, Her si riferisce a donna perciò termine corretto per tradurlo HER sarebbe LE leggo un giornale, orrore molto frequente nella lingua soprattutto orale utilizzare gli legge anche per le donne, ma è decisamente errato.

5 anni fa

BrunoPizzi169

Scusa, ma ritengo che il problema sia decifrare a chi leggo il giornale: "gli leggo"può essere a lui ma anche a loro.

4 anni fa

Emmia
Emmia

non capisco niente, aiutatemi!

5 anni fa

ikc

-GLI leggo un giornale- significa -io leggo A LUI un giornale- quindi HIM

-LE leggo un giornale- significa -io leggo A LEI un giornale- quindi HER

5 anni fa

Emmia
Emmia

grazie ikc!

5 anni fa

lucianopalladin

Allora siamo in due

4 anni fa

FAFFO

per me sono giuste tutte e tre

5 anni fa

ikc

NO!

5 anni fa

FAFFO

spiega il perché, non limitarti a dire NO!

5 anni fa

ikc

l'ho già scritto più in sù, alza gli occhi e ti instillerò la conoscenza necessaria.

5 anni fa

ikc

Il problema comune riguarda più l'errore molto diffuso in italiano che la traduzione in inglese

5 anni fa

Zofu-chan

Per te si, ma secondo l'inglese e la conseguente traduzione in italiano

HIM= GLI leggo/ leggo A LUI HER= LE leggo/ leggo A LEI IT= GLI/LE leggo (nel caso l'animale sia maschio o femmina)/ leggo A ESSO oppure A ESSA

4 anni fa

Dubmasta

newspaper e journal sono sinonimi?

4 anni fa

gigio139

Non proprio newspaper: quotidiano esce tutti i giorni journal: rivista quindi settimanale o mensile

4 anni fa