1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Gli leggo un giornale."

"Gli leggo un giornale."

Traduzione:I read him a newspaper.

February 27, 2013

14 commenti


ikc

I read him è corretta

I read it credo possa essere corretta però implica che it a cui leggo sia un animale o un oggetto inanimato perciò è un po' una forzatura

I read her è assolutamente cannata, perchè GLI significa maschio, Her si riferisce a donna perciò termine corretto per tradurlo HER sarebbe LE leggo un giornale, orrore molto frequente nella lingua soprattutto orale utilizzare gli legge anche per le donne, ma è decisamente errato.


BrunoPizzi169

Scusa, ma ritengo che il problema sia decifrare a chi leggo il giornale: "gli leggo"può essere a lui ma anche a loro.


Emmia

non capisco niente, aiutatemi!


ikc

-GLI leggo un giornale- significa -io leggo A LUI un giornale- quindi HIM

-LE leggo un giornale- significa -io leggo A LEI un giornale- quindi HER


lucianopalladin

Allora siamo in due


FAFFO

per me sono giuste tutte e tre


FAFFO

spiega il perché, non limitarti a dire NO!


ikc

l'ho già scritto più in sù, alza gli occhi e ti instillerò la conoscenza necessaria.


ikc

Il problema comune riguarda più l'errore molto diffuso in italiano che la traduzione in inglese


Zofu-chan

Per te si, ma secondo l'inglese e la conseguente traduzione in italiano

HIM= GLI leggo/ leggo A LUI HER= LE leggo/ leggo A LEI IT= GLI/LE leggo (nel caso l'animale sia maschio o femmina)/ leggo A ESSO oppure A ESSA


Dubmasta

newspaper e journal sono sinonimi?


gigio139

Non proprio newspaper: quotidiano esce tutti i giorni journal: rivista quindi settimanale o mensile

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.