Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sono i vostri libri?"

Traduzione:Sind das ihre Bücher?

1 anno fa

5 commenti


bahatma
bahatma

perché non "eure Bücher"?

1 anno fa

ClaudioPit13

Anch'io mi chiedo perché ihre. In italia si dà del lei non del voi. Perciò in wuesta frase è più sensato tradurre con eure.

5 mesi fa

Grawl71
Grawl71

Sono d'accordo anche io. In italiano si dà del Lei/Loro (da notare la L maiuscola) per le forme di cortesia verso una persone (Lei) o più persone (Loro). Il voi, anche se molto usato nella lingua parlata, è di origine dialettale. Perlomeno duolingo dovrebbe allertarci e scrivere Vostro, e non vostro, se vogliono indicare una forma di cortesia.

2 mesi fa

Grawl71
Grawl71

Ovviamente Loro è desueto e molto formale, quindi Voi/Vostro/Vi con la v maiuscola ci aiuterebbero molto nel tradurre queste frasi in tedesco usando la forma corretta.

2 mesi fa

Pinnella1

Infatti è scorretto!!! La traduzione giusta è "Sind das eure Bücher?"

3 settimane fa