Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Das ist meine Frau."

Traduzione:Questa è mia moglie.

1 anno fa

5 commenti


LauraLanza7

Perché in questa frase Frau significa anche moglie? Oppure Mann significa Marito?

1 anno fa

DaveP817142

Perché quando si introduce un aggettivo possessivo come mio (=mein_), tuo (=dein_), suo (=sein_) alle parole come Mann, Frau o Kind si possono identificare come componenti di un nucleo famigliare. z.B. "Sie ist meine Frau" = "Lei è la mia donna". Questa può avere un doppio significato anche se più comunemente vuol dire: Lei è mia moglie. Se stai parlando con qualcuno e vuoi sapere se il soggetto è effettivamente sposato basta chiedere: "Bist du Verheiratet?" Spero di esserti stato d'aiuto.

1 anno fa

RiccardoSa901300

das ist mein frau? ( se meine = mie , mein= mia o mio?)

10 mesi fa

MauroSergioP

Ciao. Per quanto mi risulta, mein è maschile e neutro, meine è femminile e plurale (per tutti i generi).

7 mesi fa

Eddo1948

La traduzione: Questa è la mia moglie - è sbagliata? Grazie

8 mesi fa