"He tries going to the city."

Traduzione:Lui prova ad andare in città.

4 anni fa

11 commenti


romano.francesco

ragazzi per favore mi spiagate come mai invece di scrivere : he tries to go to the city si scrive anche he tries going to the city? non riesco a capire questa cosa

3 anni fa

IGetU

Il verbo all'infinito in inglese, oltre alla classica forma con il "to", si può anche mettere con "ing" , tranne in casi particolari tipo: "voglio mangiare pasta oggi"-"I want to eat pasta today". In questo caso non puoi sostituire "to eat" con "eating" xke "want" regge sempre il "to"

3 anni fa

romano.francesco

grazie mille. ci sono altri verbi che reggono il to? potresti elencarmeli? Inlotre potresti farmi due esempi con la forma -ing e to? grazie

3 anni fa

IGetU

Non saprei, adesso non mi viene in mente niente sry. Se hai bisogno di altri chiarimenti ti consiglio di cercare in rete e sicuramente troveresti una risposta più esauriente e precisa.

3 anni fa

Dragocc

non capisco il motivo per cui "provare" non può essere sostituito da "tentare"

2 anni fa

BasilioMas

Non si può dare l'errore per aver tradotto "a" invece di "ad" nell'italiano corrente non più usato.

2 anni fa

alex-sydney

"lui prova ad andare verso la città" .... errore????

3 anni fa

IGetU

Le due frasi sono simili ma non uguali. Andare in città significa entrarci dentro, andare verso la città invece significa andare nella sua direzione ma non necessariamente al suo interno. In inglese "verso" viene tradotto con toward/towards.

3 anni fa

rebymad

Lui cerca di andando.....ho sbagliato e come traduzione in italiano mi da questa ma è completamente sbagliata

2 anni fa

carla322381

Ho scritto prova a andare in città e mi dà errore. Solo perché ho omesso la d (ad)

1 anno fa

genziana11

esatta anche la forma sta cercando di

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.