1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I am here to recover my daug…

"I am here to recover my daughter."

Traduzione:Io sono qua per recuperare mia figlia.

February 27, 2013

34 commenti


madip

here si può tradurre anche con "qui"


Thoughtdiva

Sì, per me Duolingo l'ha accettato.


cikalino

non si può sentire "recover" usato in questo contesto........


ScottGud

Questo è uno strano uso della parola "recuperare" in inglese. Tenderebbe a implicare che sua figlia fosse morta ed era qui per prendere il corpo.


battertia

Io ho scritto:'sono qui per recuperare mia figlia e duolingo mi ha contestato il 'per' correggendomelo in 'a'... Mah!


AlinaIvano6

Strano io ho scritto esattamente come te e me la data giusta


Loucho35

Ricuperare non se pó sentí


DavideGagg

neanche nel 1600 lo usavano.


PhilFireplace

Recover può anche significare guarire...ma non te lo accetta


Thoughtdiva

sono due diversi significati di "recover" - 1. guarire 2. recuperare.

http://www.wordreference.com/enit/recover


PhilFireplace

appunto, ma ha comunque senso la frase se mettiamo guarire o recuperare! "Sono qui per guarire mia figlia" in caso di visita dal dottore/ospedale, "Sono qui per recuperare mia figlia" in caso di una mamma che va a riprendere la figlia a una festa.. no?


Thoughtdiva

Ah, capisco. "I am here to recover my daughter" NON vuol dire "I am here to heal my daughter". Cercherò a spiegare: "heal" può essere transitivo - si può "heal" qualcosa (una persona, un ferito, ecc). Invece, si può "recover" qualcosa, ma non nel senso di "heal". In questo senso, "recover" è intransitivo. Per esempio "The patient is recovering from her illness", NON "The doctor is recovering the patient from her illness". Vedi il link per molti esempi del uso di "recover" - transitivo e intransitivo.


PhilFireplace

aaah ok ok thanks :)


PaoloVanelli

a riprendere o per riprendere non cambia in italiano


SergioFior

Traduce ricuperare e da errore se si mette recuperare !!!


WarsawWill

Questo madrilingua inglese non ha nessun'idea che questa frase vuol dire - lei è mo


decisamente

ho scritto "ritrovare " me l'ha segnato errore !!!!!! Nooooooooooo


metulo

Per il dizionario Garzanti " recover" significa : - riprendere- recuperare-ritrovare


NicolettaP749981

Io ho tradotto recover con ritrovare e non l'ha accettato


Sarah53339

Recuperare in italiano è piú adatto ad un oggetto...


WarsawWill

Questo madrilingua inglese non ha nessun'idea che vuol dire questa frase - Ha stato rubata? Sto cercando di trovarla? Sto raccogliendola da scuola, o sono qui per prendere il suo corpo morto?


fresia48

"recuperare" in che senso?


DavideGagg

Sono ufficialmente impazziti la traduzione corretta è ora "sono qui per ricuperare mia figlia." ..... ricuperare??????


john585666

The English sentence is ungrammatical. According to OALD you can only recover something, not somebody.


Susanna410463

Sono qui a recuperare mia figlia questa traduzione è corretta in italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!☺


Susanna410463

Sono qui a riprendere mia figlia a me sembra più appropriato che recuperare!!


Nicola150818

Anche a me ha dato errore "qua"...qua e qui sono sinonimi


luca737806

Sono qui a recuperare mia figlia. È sbagliato! Why?


anna902017

Non ho capito...deve prendere sua figlia da scuola??


EmidioRRRHHHZZZ

I am here ( perché non può essere " Io sono qui" Io sono qui per recuperare mia figlia. mi da errore


SandroSant958873

"sono qui a recuperare mia figlia" come si traduce? se è sbagliato

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.