Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I am here to recover my daughter."

Traduzione:Io sono qua per recuperare mia figlia.

0
5 anni fa

25 commenti


madip

here si può tradurre anche con "qui"

4
Rispondi5 anni fa

Thoughtdiva

Sì, per me Duolingo l'ha accettato.

2
Rispondi4 anni fa

battertia

Io ho scritto:'sono qui per recuperare mia figlia e duolingo mi ha contestato il 'per' correggendomelo in 'a'... Mah!

2
Rispondi3 anni fa

AlinaIvano6

Strano io ho scritto esattamente come te e me la data giusta

0
Rispondi3 settimane fa

PhilFireplace

Recover può anche significare guarire...ma non te lo accetta

1
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

sono due diversi significati di "recover" - 1. guarire 2. recuperare.

http://www.wordreference.com/enit/recover

3
Rispondi4 anni fa

PhilFireplace

appunto, ma ha comunque senso la frase se mettiamo guarire o recuperare! "Sono qui per guarire mia figlia" in caso di visita dal dottore/ospedale, "Sono qui per recuperare mia figlia" in caso di una mamma che va a riprendere la figlia a una festa.. no?

2
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Ah, capisco. "I am here to recover my daughter" NON vuol dire "I am here to heal my daughter". Cercherò a spiegare: "heal" può essere transitivo - si può "heal" qualcosa (una persona, un ferito, ecc). Invece, si può "recover" qualcosa, ma non nel senso di "heal". In questo senso, "recover" è intransitivo. Per esempio "The patient is recovering from her illness", NON "The doctor is recovering the patient from her illness". Vedi il link per molti esempi del uso di "recover" - transitivo e intransitivo.

10
Rispondi4 anni fa

PhilFireplace

aaah ok ok thanks :)

1
Rispondi4 anni fa

SergioFior

Traduce ricuperare e da errore se si mette recuperare !!!

1
Rispondi3 anni fa

cikalino

non si può sentire "recover" usato in questo contesto........

1
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Questo madrilingua inglese non ha nessun'idea che questa frase vuol dire - lei è mo

1
Rispondi2 anni fa

Loucho35
Loucho35

Ricuperare non se pó sentí

1
Rispondi2 anni fa

DavideGagg

neanche nel 1600 lo usavano.

0
Rispondi6 mesi fa

decisamente

ho scritto "ritrovare " me l'ha segnato errore !!!!!! Nooooooooooo

0
Rispondi4 anni fa

metulo

Per il dizionario Garzanti " recover" significa : - riprendere- recuperare-ritrovare

0
Rispondi3 anni fa

PaoloVanelli

a riprendere o per riprendere non cambia in italiano

0
Rispondi4 anni fa

NicolettaP749981

Io ho tradotto recover con ritrovare e non l'ha accettato

0
Rispondi2 anni fa

Sarah53339

Recuperare in italiano è piú adatto ad un oggetto...

0
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Questo madrilingua inglese non ha nessun'idea che vuol dire questa frase - Ha stato rubata? Sto cercando di trovarla? Sto raccogliendola da scuola, o sono qui per prendere il suo corpo morto?

0
Rispondi2 anni fa

fresia48

"recuperare" in che senso?

0
Rispondi2 anni fa

DavideGagg

Sono ufficialmente impazziti la traduzione corretta è ora "sono qui per ricuperare mia figlia." ..... ricuperare??????

0
Rispondi6 mesi fa

john585666
john585666

The English sentence is ungrammatical. According to OALD you can only recover something, not somebody.

0
Rispondi5 mesi fa

Susanna410463

Sono qui a recuperare mia figlia questa traduzione è corretta in italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!☺

0
Rispondi3 mesi fa

Susanna410463

Sono qui a riprendere mia figlia a me sembra più appropriato che recuperare!!

0
Rispondi3 mesi fa