"La conversazione finisce."

Traduzione:La conversation se termine.

April 8, 2017

4 commenti


2200Lucia60

http://www.larousse.fr/dictionnaires/francais/finir/33819?q=se+finir#33761 "se finir" est une forme verbale incorrect dans ce contexte-ci car "finir" est un verbe transitif, généralement pas utilisé avec un pronom réfléchi. Si dice "finir" e non "se finir". Soltanto magari in alcuni usi molto specifici può essere utilizzato, ma è comunque raro. Pensavo a "Ils se finissent l'un l'autre" >> Si finiscono l'uno l'altro/Si esauriscono l'uno con l'altro. Ma normalmente si dice: Ils finissent la discussion>> Loro finiscono la discussione: quindi "finiscono QUALCOSA", finir + complimento d'oggetto. Mentre "terminer" e "se terminer" sono intrambi di uso comune. Infatti : 1 "terminer"> finir, achever (concludere). 2. "se terminer"> arriver à sa fin, comporter à la fin (concludersi). Par ex. La route SE termine ici= la route finit ici (Il percorso finisce qui). / Les adjectifs qui SE terminent par le suffixe "âtre" = Les adjectifs qui finissent par le suffixe "âtre" (Aggettivi che hanno come suffisso "âtre" alla fine, che finiscono in "âtre"). Voilà, j'ai dit tout. Bon apprentissage!

April 8, 2017

Berto29441

Il y a le verb "se terminer", mais pas le verb "se finir" (donné comme reponse correcte). Le Boch dit "finire un discorso = finir un discours...

July 27, 2018

MammaMariaNatale
Mod

Ha ragione, di solito non usiamo il verbo "finir" alla forma pronominale.

Nel "dictionnaire de l'Académie française" non c'è nessun esempio con "se finir".

La conversation finit , non suona bene.

La conversation finit comme ça, la conversation finit mal, la conversation ne finit jamais

Ho cancellato "la conversation se finit" e "la conversation finit"

July 28, 2018

Berto29441

Merci

July 28, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.