1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Mi piacciono le tue scarpe."

"Mi piacciono le tue scarpe."

Traduzione:Ich mag deine Schuhe.

April 9, 2017

10 commenti


minarellimina

Se ho ben capito.. In tedesco esistono due verbi per esprimere che qualcosa ti piace: mögen e gefallen. Gefallen si usa per esprimere che qualcosa ti piace, principalmente esteticamente e la costruzione è "es gefällt mir" (=questo piace a me). Mögen si usa piú per cose astratte e sentimenti. "Ich mag dich" (=mi piaci). Oltre a questi due verbi, si usa gern per esprimere che ti piace fare qualcosa. Traduce all'incirca volentieri. "Ich esse gern" (=mi piace mangiare- anche se letteralente sarebbe mangio volentieri)


DiegoAvanz1

Qualcuno me la spiega? Come mai noe è la classica Ich mag...


CabboGuardi

"Mag/mögen" viene usato per qualcosa che ti attrae sentimentalmente (ES. mi piace il mio cavallo/ich mag mein pferd),"gefallen" è usato per dire che ti piace una cosa ma non sentimentalmente


Ersilia406907

"Mir gefallen deine Schuhe" - MIR è dativo e il dativo continuo a trovarlo associato al verbo "gefallen". -- Comunque questa frase non dovrebbe trovarsi in questa sezione


Riccardo946281

la segnala come sbagliata pur essendo quella corretta


Francesco447558

"Eure schuhe gefallen mir" dovrebbe andar bene lo stesso


Francesco447558

Pardon intendevo "Deine schuhe gefallen mir"


SarahSahas

Anche secondo me!!!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.