1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Es gibt zahlreiche Gruppen."

"Es gibt zahlreiche Gruppen."

Traduzione:Ci sono numerosi gruppi.

April 9, 2017

11 commenti


ScStefano

Come cambia la frase da "ci sono numerosi gruppi" rispetto a "ci sono gruppi numerosi"?


Marostin

Sì. "Gruppi numerosi" dice che in ogni gruppo ci sono molti membri (pensa ad "una famglia numerosa"); "numerosi gruppi" riguarda la quantità dei gruppi: non un gruppo o due, ma numerosi...


Toio68

Anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio. Non so risponderti, ma credo che qui la traduzione giusta sia la prima. Se ne discute in inglese qui: https://www.duolingo.com/comment/416092/Es-gibt-zahlreiche-Gruppen


ScStefano

Intendevo dire come diventa la frase in tedesco nell'altro caso.


Brocken-Befana

Man sagt nicht "eine zahlreiche Gruppe"! Si può dire "eine große Gruppe" o "eine Gruppe mit zahlreichen/vielen Mitgliedern" = "un gruppo con numerosi membri"


marinasalacrist

In Italiano iI significato è diverso posponendo l'aggettivo, ma in tedesco l'aggettivo va comunque prima, quindi? Perchè non ammettere "gruppi numerosi" ?


peyton49

Non accetta "ci sono gruppi numerosi". Ce ne faremo una ragione.


StuartPoli1

Ancora errore perchè si scambia nome con aggettivo. Sembra che l'ha scritto un crucco.


Elisa944179

“Es gibt“ è al singolare, gruppen al plurale. In tedesco è normale questa formazione?


franz90119

Il gruppo , in plurale i gruppi è masculino, ma è indicato feminine


Elisa944179

In italiano è maschile, ma on tedesco il gruppo è femminile: die Gruppe, al plurale è die Gruppen. Al plurale la declinazione dell'articolo è sempre femminile. es. Il cane: der Hund, die Hunde al plurale

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.