"Qualeautobusvaall'albergo?"

Traduzione:Which bus goes to the hotel?

4 anni fa

12 commenti


cristinabonvi

giusto per memorizzare meglio la regola, visti i tanti interrogativi sul non uso di DO in questa domanda. WHICH, come WHAT e WHO, non necessita di DO quando si riferisce al soggetto che compie l'azione.

Qui è l'autobus il soggetto che va all'albergo, e Quale diventa un suo attributo. Quindi niente DO.

Viceversa nella domanda: Quale ti piace? il soggetto che compie l'azione del verbo piacere è TI (tu) e Quale si riferisce alla cosa che è oggetto del piacere. In questo caso, ci vuole il DO e la traduzione è: Which one DO you like?

2 anni fa

marco_o.O

which does bus go to the hotel? perchè non è corretta??

4 anni fa

calogero.b

Concordo con marco.bovi1. Nelle interrogative non è indispensabile usare 'do'?

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

"Which" è aggettivo, non avverbio interrogativo, "which bus" pertanto è soggetto. Credo che sia questo il motivo. Un caso analogo è "what happens?" = "che succede?"... "what" è soggetto

4 anni fa

Giorgiapuccini

Cristinabonvi grazie mille. Sarebbe bello avere una schermata a fianco della risposta corretta che ricordi tale regola. No?

8 mesi fa

heckiy
heckiy

In questo caso il pronome interrogativo 'which' non necessita dell'ausiliare 'do' nella formulazione della domanda, perché non è riferito al soggetto che compie l'azione.

Generalmente, ogni volta che si formula una domanda in inglese è necessario usare l'ausiliario (do, does, did) ad eccezione di quando (who, whom, what and which, chiamati anche Wh-words) sono il soggetto che compie l'azione.

Who told you? John told me. (subject)

Whom did you tell? I told Mary. (object)

What's happened? An accident's happened. (subject)

What do you want? I want coffee. (object)

1 anno fa

FabioPes1
FabioPes1

perché è sbagliata la mia frase se la compongo con aux+sub+verb?

4 anni fa

mirhonf
mirhonf

Perché è sbagliato:" Which bus does go to the hotel? "

4 anni fa

CosimoBran1

Concordo con Marco, sotto forma di domanda si dovrebbe usare l'usare l'ausiliario does.

4 anni fa

beaotto

Perchè what non va bene

3 anni fa

Imowhite94

Which or what are the same

3 anni fa

MirkoKapelyukh

Autobus non è corretto?

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.