"Voglio dirgli tutto."

Traduzione:I want to tell him everything.

4 anni fa

10 commenti


I89alessio

Perche ci va il "to"?

4 anni fa

calogero.b

Già, perché? L'ho scritto a orecchio ma non so spiegarlo. Mi sono rassegnato, ma se capissi il perché di molti usi dell'inglese lo imparerei meglio e con più gusto.

4 anni fa

clementina42

Forse perché è infinito

4 anni fa

DonataMari

Want (ausiliare)+ verbo all'infinito (to tell, to swim, to speak,...)

4 anni fa

Federico677717

perché non va bene anything?

2 anni fa

ziojack88

Come mai non è giusto anche "I want to say him everithing"?

3 anni fa

SimEmy

Anzitutto everything.......poi to tell quando il discorso è diretto ad un soggetto specifico (him) mentre to say quando non vi è. Per ulteriori delucidazioni rimando qui http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-44-tosaytotell.htm, spero di essere stato utile.

3 anni fa

ziojack88

ok grazie (la i è stata un errore di distrazione..)

3 anni fa

RosanellaS

ò

1 mese fa

morebetti

Want to é la regola per differenziarsi dal futuro negativo avvreviato I won't...

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.