Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Parlai al telefono."

Traduzione:I spoke on the telephone.

4 anni fa

15 commenti


Fabricius.vda

Caspita.... at, to, on in ecc. li sbaglio sempre.... Non riesco a trovare la regola... Esiste?

4 anni fa

paoloprelo

Perche on ?

4 anni fa

Moikka88
Moikka88

I spoke at the phone=Ho parlato (da solo/a o con qualcuno/a) NEI PRESSI del telefono; dove c'era il telefono io ho parlato. I spoke to the phone=Ho parlato CON IL telefono (forse stavo facendo una battuta o sono frastornato/a). I spoke on the phone=Ho parlato AL telefono (con l'ideatore di duolingo); tramite il telefono ho parlato con una persona che si trova da qualche parte.

3 anni fa

yoyobottix

I spoke to the Phone perché no?

4 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

"I spoke to the phone' = Ho parlato col telefono, nel senso che conversavo con l'oggetto :)

2 anni fa

Luisa41582

guarda sopra la spiegaziome

2 anni fa

OlivaAndrea

Come mai tra i suggerimenti non era inserito "on the" ?

Lo volevo inserire ma non trovandolo ho pensato che fosse sbagliato, invece....

4 anni fa

martina.cat

perchè in italiano chiede " parlai" ma se traduci "spoked" è un errore?

4 anni fa

Moikka88
Moikka88

Perché la forma al passato di "speak" è "spoke". Il suffisso -ed si aggiunge ai verbi regolari, speak è un verbo irregolare.

4 anni fa

spider578811

Appunto!

2 mesi fa

Giovannino2014

Perché on non capisco questo ragionamento

3 anni fa

superficiale

C'è un errore

3 mesi fa

simillo

"Al" nella traduzione ce scritto "at the" e lo messo,come mai è sbagliato?

3 anni fa

graziella848888

Anch'io ho risposto at mi sembra più appropriato

2 settimane fa

ValerioSgr1

Come mai siamo ignoranti?

2 anni fa