Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Vederti mi fa felice."

Traduzione:Seeing you makes me happy.

4 anni fa

32 commenti


donmilio
donmilio

"See you make me happy" è errato?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si, è errato. Quando abbiamo un'espressione verbale come soggetto usiamo la forma "ing".

"Learning English can be quite fun"

"Listening to music helps me relax"

2 anni fa

milena259420

Pare di sì. L'ho scritto anch'io cosi, ma mi ha dato errore.

8 mesi fa

Francesco516654

Perché makes come se fosse 3a persona?

1 anno fa

FrancescoBianchi

il vederti mi rende felice : it makes me happy

10 mesi fa

AnnamariaG5208

Cavana ciao.presa dall'entusiasmo ho scritto "so happy!" non credo però che sia sbagliato!

3 anni fa

cavana

A big hello Annamaria ... Seeing you makes me so happy. Vederti mi fa così (proprio, davvero ...) felice. E' il significato che tu hai conferito alla frase; non è errata la tua traduzione. Hai accentuato il tono dell'aggettivo "felice". E' una "libera"traduzione, ma il sistema DUO non la ritiene valida. Pazienza!!! See you soon ...

3 anni fa

angelisalainzer

Ho scritto "I like to see you" e me lo ha corretto come errore.

2 anni fa

Laura815033

Perchè myself non va bene?

8 mesi fa

giuli447790

perchè makes come in 3 persona?..nessuno ha risposto a questa domanda che era già stata fatta

8 mesi fa

carniola

perché makes? non c'è la terza persona singolare!?!?

4 anni fa

cavana

La frase va così trasformata: Il vedere = soggetto del verbo "to make" ecco perché c'è la forma della 3° persona (makes) Bye!

4 anni fa

paolo185810

Non ho capito....sono un somaro. Imparerò mai.

1 anno fa

mauroberselli

La terza persona è « il vederti ». Io vedo, è la prima persona. Tu vedi è la seconda persona. Lui vede (persona), il vedere (cosa/non persona - it, its) è la terza persona. Noi vediamo, voi vedete, essi vedono.

1 mese fa

lillyluly

Boh!!

1 anno fa

calogero.b

Perché to seeing è sbagliato?

4 anni fa

tere_106

non capisco...c'è you!

3 anni fa

cavana

Hi tere_106 ... "you" è pronome personale oggetto; non confonderlo con il pronome personale soggetto "you". FRASE: Io vedo te e tu vedi me. -> I see you and you see me. ANALISI: I (sogg.) see (verbo) you (compl. oggetto) - and YOU (sogg.) see (verbo) me (compl. oggetto) - Bye!

3 anni fa

luca1992ac

Ciao Cavana , innanzi tutto grazie per le spiegazioni che dispensi. a tal proposito volevo dirti che non ho capito ancora ciò che hai spiegato :D Could you help me please?

3 anni fa

cavana

Hi there luca1992ac ... have a look here → [A] Il GERUNDIO serve ad indicare un sostantivo partendo dal verbo: (1) Driving a motorbike sometimes is dangerous = La guida/guidare una moto qualche volta è pericoloso. (2) I love acting. It is so much more real than life. > Amo recitare (la recitazione). E' molto più reale della vita. (O. Wilde)

[B] Il gerundio può essere definito come “il soggetto di un verbo”, ed è quindi sia verbo che sostantivo. In questo caso tutti i verbi usati al gerundio sono il soggetto della frase. (1) Loving is never a waste of time.= Amare non è mai una perdita di tempo. (2) E' il caso della frase-esercizio: Seeing you makes me happy. ~ Pertanto il gerundio si comporta (in molti casi) con le stesse caratteristiche di un nome. ~ e.g. > I can enjoy reading without using a dictionary. → Posso gustare la lettura senza l'utilizzo di un dizionario. [C] Dopo certi verbi è necessario usare il gerundio (ing form) Eccone alcuni: stop, finish, enjoy, keep, go ... (1) We don't stop playing because we grow old ... > Noi non smettiamo di giocare perche' diventiamo vecchi ... (2) When you're finished changing, you're finished. > Quando hai finito di cambiare,sei finito. Spero di averti fornito un aiuto ... best regards!

3 anni fa

CapJo
CapJo

SEEING YOU assume la funzione di Soggetto .

2 anni fa

lillyluly

Sono d'accordo non capisco!!!

1 anno fa

giovanni480

oppure ribaltando la frase......io sono felice di vederti....i have appy to see you, che ve pare??..potrebbe andare?.......

3 anni fa

NucciaGall

A mio modesto pare, sarebbe meglio "does" non "makes". Entrambi i verbi significano fare, con la differenza che to make significa fare materialmente cioè costruire, realizzare. Desidero avere una risposta, grazie.

3 anni fa

cavana

HI NucciaGall ... il significato che attribuisci al verbo "to make" è uno degli innumerevoli che questo verbo assume nei vari contesti; ma quando significa: essere motivo di ... far diventare felice qualcuno ... è più idoneo "to make" del verbo "to do" - (a) "Do I make you feel uncomfortable when I tell you all these things"? - Ti metto a disagio quando ti dico tutte queste cose? - Bye!

3 anni fa

NucciaGall

Thank you Cavana. You are very kind. Bye,bye!

3 anni fa

valeria502

Perché non va bene"to see" piuttosto che"seeing"??

3 anni fa

Antonio132568

Il primo è infinito, il secondo è participio

2 anni fa

CapJo
CapJo

Dovevo solo separare MAKESME=MAKES ME . Mi ha dato Errore !!!

2 anni fa

montale2

9

4 mesi fa

Diego495886

perchè non accetta: seeing you gets me happy

2 anni fa

lallagolfarelli

Idem

3 anni fa