"Er braucht viel Schlaf."

Traduzione:Lui ha bisogno di molto sonno.

1 anno fa

14 commenti


Luiscorinn

non si può dire in italiano ho bisogno di molto sonno ERRORE GRAVE!!!!! Ma si dice ho bisogno di dormire,per favore correggete

1 anno fa

Max.Em

Come renderesti la differenza tra "Er braucht Schlaf" e "Er braucht viel Schlaf"?

8 mesi fa

Elisa944179

(Lui) ha bisogno di dormire molto. In italiano si traduce così. Oppure dici che (lui) ha molto sonno. Ma le due frasi non hanno lo stesso identico significato. Nel primo è più una persona che di norma ha bisogno di dormire molto, nel secondo è una persona che è stanca e ha bisogno di dormire. Può anche aver fatto le ore piccole per intenderci.

2 mesi fa

Max.Em

Grazie della spiegazione. Sembra che "sonno" non sia una buona traduzione di "Schlaf". Non posso dire "Er hat viel Schlaf" per "Lui ha molto sonno", significherebbe piuttosto "Lui dorme molto", ma non sarebbe nemmeno molto corretto. Invece dovrei dire "Er ist sehr müde" (È molto stanco).

2 mesi fa

Elisa944179

“Lui ha bisogno di dormire.“ Cioè ha sonno indipendentemente dal motivo. “Lui ha bisogno di dormire molto.“ Cioè ogni notte ha bisogno di dormire molte ore o il giorno dopo è ko. Questa è una distinzione generale senza entrare nei vari casi particolari o sfaccettature del linguaggio.

2 mesi fa

LorenzoVer330802

Er muss schlafen ( lui ha bisogno di dormire)

1 anno fa

Elisa944179

Scusa, ma muss non è più un “dovere“? Nel senso che devi dormire o cadi a pezzi dal sonno?

2 mesi fa

Max.Em

È vero, si usa müssen anche per un bisogno forte. Ich muss auf die Toilette, Ich muss die neue Xbox haben, Ich muss ins Bett ;-).

2 mesi fa

RenataMors3

ha bisogno di dormire molto. (la vostra risposta in italiano è sibillina)

8 mesi fa

VincenzoCi380766

La traduzione letterale sarebbe "Lui necessita molto sonno " . In italiano non si direbbe mai. Dunque consentiteci di tradurre "Lui ha molto bisogno di dormire"

4 mesi fa

robotop2

lui ha bisogno di dormire molto - aggiungo che anche chi prepara questo corso ha bisogno di dormire molto (dopo aver studiato l'italiano)

2 mesi fa

Anryik

Da quando il sonno è un bisogno?

1 anno fa

MarcoBordo1

Una persona quando è stanca "ha bisogno di dormire ..."

1 anno fa

RenataMors3

beh, se stai sveglio per 3 giorni di fila , hai bisogno di dormire. Anche se sei stressato....

4 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.