1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ein roter Hund trägt weiße K…

"Ein roter Hund trägt weiße Kleider."

Traduzione:Un cane rosso porta vestiti bianchi.

April 13, 2017

13 commenti


kelcri

Alle volte la frase è talmente scema che non credi di aver capito bene


Enrico510043

Perchè l'aggettivo al nominativo maschile preceduto da articolo indeterminativo si flette in ER


Jessy400692

Gli aggettivi quando precedono il nome vengono declinati. Qui lo spiega molto bene. http://www.viaggio-in-germania.de/declinazione1.html


RiccardoOs4

Ma cosa hanno bevuto?


Daniel707281

Come mai è "Ein roter Hund" e non invece "Ein rot Hund"?


Diband

si tratta della declinazione mista degli aggettivi (quando davanti all'aggettivo c'è ein/ein/eine). La declinazione del nominativo dell'aggettivo ricorda l'articolo determinativo. Perciò dER Hund --> ein rotER Hund


laurarigo

l'ho riascoltata quattro volte perché non ci credevo


MatthiasBe612802

Ein roter Hund trägt weiße Kleider? Wer denkt sich diese Sätze aus?


Luigi212329

Mi chiedo se, quando propone delle frasi strane come questa, Duolingo persegua un fine pedagogico. Dev'essere cosi' o, almeno io, non trovo altre spiegazioni. Altre idee?


Klaklio

❤❤❤❤❤ zozza, non ci potevo credere quando ho sentito la frase ma l'ho scritta e.... va bene :)) !

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.