"La parola d'ordine è così lunga?"

Traduzione:Das Kennwort ist so lang?

1 anno fa

7 commenti


alessandra850269

é una domanda quindi la costruzione é diversa da Quella del correttore

1 anno fa

Raawulf
Raawulf

Ragazzi, ma davvero pretendete di insegnare tedesco senza rispettare l'inversione che indica una interrogativa?! Prima il verbo, poi il soggetto!

1 anno fa

GiulioMacc1
GiulioMacc1

Segnalato

1 anno fa

Beppe
Beppe

Pure io ... attendiamo

1 anno fa

Daniele62_-dpmi-
Daniele62_-dpmi-

La frase in italiano è interrogativa. La traduzione dovrebbe avere l'inversione della coppia soggetto-verbo, ma così non è. (segnalato 2017-11-19)

11 mesi fa

Alessandra147287

Sbagliato

1 mese fa

Walthervon2

La costruzione della frase è TOTALMENTE errata: nella domanda il verbo precede sempre il soggetto. Se, invece, si vuole porre un'interrogativa retorica, l'ordine delle parole è quello della frase affermativa (prima il soggetto, poi il verbo), ma si aggiungono "nicht" oppure "oder" alla fine. Quindi: "Ist das Kennwort so lang?", oppure: "Das Kennwort ist so lang oder?"

3 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.