"DieFrau"

Traduzione:La donna

1 anno fa

6 commenti


jessicalia89

Qualcuno mi spiega quando usare die o das?

1 anno fa

Gio.Porcelli

Non so se hai ricordi di Latino o hai mai stenti parlare delle declinazioni.

Allo stesso modo il Tedesco declina le proprie parole secondo i casi ( nominativo = soggetto // accusativo = complemento oggetto // dativo = complemento termine es. io do la mela A TE // genitivo = complemento di specificazione es. la figlia DI MARCO è bionda )

Der Die Das è la declinazione (al nominativo) dell' articolo il quindi Der si usa per i sostantivi maschili, Die per i sostantivi femmini e Das per i sostantivi neutri.

Attenta che molte parole sono di un genere che non rispecchia quello della lingua italiana (perché in italiano non abbiamo il genere Neutro) o che non rispetta il suo genere biologico es. MÄDCHEN = bambina è di genere neutro, quindi sarà DAS MÄDCHEN.

1 anno fa

jessicalia89

Qualcuno mi spiega quando si usa die e das?

1 anno fa

Cenerentol403142

la mia risposta e´giusta l´articolo non deve essere scritto maiuscolo

1 anno fa

Daniela601419

Non ca

1 settimana fa

AchillePes

La mia risposta è giusta ma mi dice che è sbagliata !

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.