1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Bisher nichts Neues."

"Bisher nichts Neues."

Traduzione:Finora niente di nuovo.

April 15, 2017

8 commenti


Micpo

Scusate....qual è la differenza tra: "Finora NIENTE di nuovo" e "Finora NULLA di nuovo" visto che questa seconda opzione me la segna come errore????


Mimma.I.

Non c'è differenza ma DL cresce grazie alle nostre segnalazioni. Compila il report. Gli autori aggiungeranno la tua traduzione a quelle già in memoria.


VeraAdiant

pia illusione, si segnalano cose per mesi e nulla cambia se non in rarissimi casi, leggiti i commeti e lo troverai detto molte volte


flodit

Non so di preciso come funzioni, ma ho segnalato diversi errori negli ultimi 5 mesi, e ricevuto più di una decina di email di conferma (anche se a distanza di diverse settimane).

Credo semplicemente ci siano poche persone a controllare le segnalazioni, e vengono controllate in blocco.


fulviomitri

"finora niente di nuovo" e "finora nessuna nuova" sono espressioni equivalenti


VeraAdiant

no perchè "nessuna nuova" in italiano significa nessuna notizia (da vocabolario Treccani) non nessuna novità o niente di nuovo


Chiara721520

finora = fino ad ora è la stessa cosa :-)


Valentino260659

perché Neues? Neue, aggettivo sostantivato, si declina come aggettivo secondo il dizionario. Ma come aggettivo la desinenza -es non esiste. Qualcuno lo sa?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.