"Sie lesen."

Traduzione:Loro leggono.

1 anno fa

9 commenti


Micklore

Dovrebbe essere corretto anche "Sie lese" e non solo "Sie lesen" visto che in questo esercizio a scelta, non c'è nessun modo di capire se si tratta di plurale o singolare.

1 anno fa

PaoloCongedo

Concordo

1 anno fa

Max.Em

"Sie lese" è il Konjunktiv I di "Sie liest" e si usa ad es. nel discorso indiretto: "Sie sagte mir, dass sie lese".

3 mesi fa

elisachiara

"sie" è anche la terza persona singolare,perchè viene accettata soltanto la terza persona plurale?

1 anno fa

Emanuele527962

La terza singolare è sie liest

7 mesi fa

Max.Em

Sì, all'indicativo. Il Konj. I è "Sie lese".

3 mesi fa

Jennifer608344

Se fosse stata la terza persona singolare sarebbe stata "sie liest"

9 mesi fa

Emanuele527962

Giovanni hai ragione, "essi" ist perfekt und richtig

10 mesi fa

mariabucca

"sie" è anche la terza persona singolare,perchè viene accettata soltanto la terza persona plurale?

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.