1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Gioca a calcio."

"Gioca a calcio."

Traduzione:Sie spielt Fußball.

April 18, 2017

7 commenti


enzorossot

Concordo, la cosa ha dell'incredibile, pur segnalando che la risposta data da IMI199748 deve essere accettata, non succede nulla e come ho già detto in tante altre occasioni sembra che i responsabili di Duolingo per la lingua italiana si ostinino a non comprendere che in quasi tutti i casi l'assenza del pronome personale rende impossibile immaginare se il soggetto è "Egli" oppure "Ella" (e aggiungerei non Lui o Lei che spesso Duolingo utilizza inopinatamente)


enzorossot

Sono passati altri 3 mesi dalla mia ultima segnalazione (cioè dopo aver volutamente scritto "Er spielt Fußball" e indicato su segnala: "la mia risposta dovrebbe essere accettata") e niente da fare, comunque ci ho provato di nuovo


GiAit

Anche io. Speriamo che un giorno...


IMI199748

Sinceramente non trovo corretto che mi correggono e segnalino come errore la frase avendo scritto io "er spielt ..." anziché "sie spielt" visto che Duolingo non ha specificato il soggetto. Booooo :)


Claudio361273

a tutt'oggi (sett 2020) nulla è cambiato. Evidentemente il calcio è considerato un gioco solo per donne in Germania.


Cesare293319

Mi chiedo perché nessuno mai prenda in considerazioni le osservazioni degli utenti. Sono tutti in vacanza?


Claudio361273

perché il corso è gratuito.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.