"Lui insegue un gatto."

Traduzione:Er läuft einer Katze nach.

April 18, 2017

17 commenti
Questa discussione è chiusa.


FR4NC35C0

Perché nach va messo alla fine della frase? Io avevo tradotto "Er läuft nach einer Katze" ma la risposta viene data sbagliata.


Lalla816230

è un verbo separabile, in questo link la spiegazione è molto esaustiva: https://www.deutschesinstitut.it/dio-li-fa-e-poi-li-separa-trennbare-verben/


Lalla816230

per indicare che corre verso


lucio875310

qualcuno di quelli chew fanno questi corsi ci ha insegnato cosa sono i verbi separabili e come ci si deve comportare nel costruire una frase? Se sapessimo tradurre il tedesco correttamente non saremmo qui a sputar sangue con questo corso che ci vuole INDOVINI !!!!!!


oYoSchlafen

Giusto. Il corso di tedesco in inglese è molto meglio e ci spiega queste cose


StuartPoli1

seguire non è Folgen?


oYoSchlafen

Sì. ''Er folgt der Katze,, viene accettata


Labevue

Guidare e Seguire Führen und Folgen Andare dopo ... Nachlaufen - Hinterher laufen


[utente disattivato]

    Perche einer?


alecannas1

    Perché "Katze" è femminile, quindi "einer" che è l'articolo indeterminativo declinato al Dativo. Invece se vi fosse stato scritto "Kater"(maschile) avresti dovuto usare "Einem"


alecannas1

    E' inutile separare il verbo, chi non conosce quella regola rimarrà confuso senza capire. Se si fanno certe cose, ci si curi almeno di aggiungere delle spiegazioni nella versione Italiana!


lucio875310

    qualcuno dovrebbe avvisarci che il verbo regge il dativo . Lasciamoperdere il fatto che nessuno ci ha detto che esistono verbi separabili come nachlaufen . Vi sono grandi carenze e si dimenticano che siamo dei principianti,


Raffaella372772

    Tutto si impara ma mentre stai ripassando un argomento già complicato non mi fai un trabocchetto cosí mettendomi un trennbare verben che non ho mai visto prima e che è ancora piú complicato dell'argomento stesso che sto studiando.


AndreaRava24

    io avevo messo: "er jagt einer katze", ma non me lo ha preso buono


marghet2

    Perché non ci sono note grammaticali come i corsi per studenti tedeschi e inglesi?

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.