"Lui ha nuotato."

Traduzione:Er ist geschwommen.

1 anno fa

4 commenti


DaCuco

Quando il verbo schwimmen non è accompagnato da un complemento di luogo espresso o sottinteso, per la formazione del Perfekt si possono usare i verbi sein e haben allo stesso modo. Quindi: "er ist geschwommen" e "er hat geschwommen".

10 mesi fa

2200Lucia60
2200Lucia60

"Er hat geschwommen" , senza contesto, è valida. http://www.die-konjugation.de/verb/schwimmen.php

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Se sento "Er hat geschwommen" penso a una cosa o un cadavere galleggiante.

2 mesi fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Danke Max!

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.