1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er ist Bauer und Lehrer zugl…

"Er ist Bauer und Lehrer zugleich."

Traduzione:Lui fa il contadino e allo stesso tempo l'insegnante.

April 20, 2017

20 commenti


bruno525912

contemporaneamente è sinonimo di " allo stesso tempo" ... Perbacco!!


Roberta406105

lui fa il contadino e al contempo l'insegnante... non accetta neanche questa traduzione...


GiovanniSi912655

a me sembra che tradurre "agricoltore" sia lo stesso che "contadino"


Max.Em

Forse è una differenza simile a quella tedesca tra Landwirt e Bauer. Significano la stessa cosa ma sono da registri diversi. C'è una barzelletta tedesca: "Heute darf man nicht mehr 'Bäuerchen' (ruttino, diminutivo di Bauer) sagen, sondern 'kleiner Landwirt', und morgen heißt es 'geringwüchsiger Agrarökonom'"...


Roberta406105

Divertente, ma in italiano non esiste una differenza tanto netta...si parlerebbe di Imprenditore Agricolo per definire un Economista Agricolo A Bassa Crescita... tant'è vero che se cerchi la traduzione in tedesco di Agricoltore ti dà Bauer...in ogni caso Agricoltore e Contadino sono considerati, dai migliori vocabolari italiani, sinonimi...


Roberta406105

Definizione di agricoltore tratta dal Dizionario dei sinonimi e contrari della Treccani: /agrikol'tore/ s. m. [dal lat. agricultor -oris, comp. di ager agri "campo" e cultor "coltivatore"]. - (agr., mest.) [chi esercita un'attività agricola] ≈ (ant.) agricola, coltivatore (diretto), contadino, (ant.) villano, (ant.) villico. ‖ colono, fattore, mezzadro.


FrancescoN929745

Come aiuto c'è scritto "Lui e" senza accento quindi "e" come congiunzione. Come si dovrebbe proseguire?


Anton329685

dare errore 'nello stesso tempo' al posto di 'allo stesso tempo' è volontà di fregare lo studente


Ilaria350881

"Insieme" non può essere considerato sinonimo di "allo stesso tempo"?


nadia907523

Consiglio la lettura di "la grammatica del testo" della prof. Altieri- Biagi, ottimo testo scolastico per le superiori pubblicato anni fa: insegna l'italiano alla perfezione, compresi iati, dittonghi e vocali eufoniche


AngeloUmbe

Qua non si tratta di tradurre ma si deve perdere molto tempo per capire che devi imbroccare la traduzione del sistema e non quella che per un italiano va bene


pendesinia

mi sono già permesso di notificare l'errore : lo iato, cioè vocale contro vocale !


pendesinia

" e allo " : iato ! La grammatica italiana E' UNA...........


pendesinia

" E allo..." comporta uno iato, cioè un bel e buon errore ! Quindi : " ed allo....." ( Spero non vi offendiate ma all'Italia non resta che la lingua poichè tutto il resto l'hanno rubato i nostri rappresentanti....)....


pendesinia

......ED INSEGNANTE ! " e insegnante " comporta uno iato ( errore grammaticale ! )


f8tXENGe

in italiano la congiunzione "e " davanti ad una vocale può aggiungere una " d" , le vocali devono essere separate da una consonante " lui fa il contadino ed allo....."


AngeloUmbe

questa frase è stata più interpretata che tradotta secondo me


FabioVolpo1

E´ contadino e insegnante insieme


enzorossot

Vorrei far notare contadino lo si può fare come essere


Giulia40886

Lui è contadino ed insegnante allo stesso tempo. Perché la segna sbagliata?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.