Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/AnnaGuaGua

andrò a Italia....cose che dovrei sapere??

Ciao! Mi chiamo Anna. Io sono Americana (il mio Italiano non è perfetta. Inglese è la mia lingua prima.)

Andrò a Italia in luglio. che cose delle cose dovrei sapere? andrò a Roma, Firenze, Venizia e il Vaticano.

per essempio: lo so che tu non date gratuita' ...... Cos'altro? anche, in il vaticano, devo vestirsi bene, si? cos'altro è importante per sapere?

rispondebbe con Italiano semplice , per favore?

grazie mille!

0
1 anno fa

19 commenti


https://www.duolingo.com/mmseiple
mmseiple
  • 23
  • 13
  • 12
  • 12
  • 3

Nelle chiese non puoi entrare con, ad esempio, minigonna o pantalocini, ma se indossi gonne o pantaloni lunghi fino al ginocchio e ti copri le spalle non avrai nessun problema.

Qui ci sono dei bei consigli per i mezzi pubblici: https://www.duolingo.com/comment/21073693

Il mio consiglio: non cercare di vedere TUTTO (che poi è impossibile). Identifica i siti più importanti per te, ma lascia un po' di tempo per passeggiare con calma, prendere un gelato, ecc. E poi se non vedi "tutto" è solo una scusa per tornare. : )

2
Rispondi11 anno fa

https://www.duolingo.com/Viakal71

Ciao Anna, cosa sono le gratuità ? Puoi andare in Vaticano vestita normale, l'importante ' che non ci vai in costume da bagno : ) L' Italia è bellissima ma dal punto di vista organizzativo non è il massimo. Preparati a lunghe file ed a musei o luoghi di interesse culturale chiusi senza motivo : ) Se usi i mezzi pubblici fai attenzione ai taxi perchè usano chiedere agli stranieri più del dovuto. Se prendi gli autobus comprati, appena puoi, diversi biglietti, perchè non sempre è facile trovarli dopo una certa ora. Fai attenzione anche al romanticismo degli uomini italiani : )

1
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/AnnaGuaGua

Grazie per respondire! ho capito il maggior parte di questo!!

alcuni posti chiudono senza motivi? speriamo che non succederà a me!

forse io non uso il parole corretta....gratuita'.....soldi extra ai ristorante.... noi lo chiama un "tip"....stavo provando dire che italiani non "tip".....corretto??

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/Viakal71

In italiano tip è "mancia" la mancia ( femminile) . Si è vero, in Italia la mancia ( the tip) non è obbligatoria, puoi non lasciarla, se vuoi dare la mancia, puoi decidere quanto dare .....up to you : )

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/AnnaGuaGua

ah ok! grazie mille! :)

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/Viakal71

You're welcome ! : )

1
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/a507
a507
  • 25
  • 25
  • 18
  • 1422

Dear Anna, in Italia le persone (ma non tutte), sono gentili e disponibili con i turisti anche se non parlano bene l'italiano. Nelle grandi città fai attenzione ai "Pickpockets" nei mezzi di trasporto pubblico, e nei luoghi affollati. Spesso sono persone straniere, molto abili e sfacciate. Controlla il conto del ristorante, "fidarsi è bene non fidarsi è meglio" (a way of saying) . Ti auguro una buona vacanza, anche nella mia Venezia.

1
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/AnnaGuaGua

sono "pickpockets" una grande problema? grazie! starò attento!

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/Rafforza
Rafforza
  • 14
  • 11
  • 3
  • 3
  • 2
  • 2
  • 2

Fai attenzione e starai bene.
ps. si dice : "andrò in Italia" buon viaggio

1
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/Giorgiapuccini

Ciao! Si dice "agli Uffizi", "in Italia", "a Roma", "in Vaticano": difficile, vero? Vedrai che le bellezze e la cucina del nostro paese ti aiuteranno moltissimo a imparare in fretta!

1
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/AnnaGuaGua

ho sempre confuso "a" e "in" . È molto fastidioso!!

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/pipipalmi

Ciao Anna, l'Italia è stupenda ed è impossibile visitarla tutta.. Peccato che non puoi visitare la Puglia (South of Italy)..... ad ogni modo quello che vedrai ti farà capire quanto è bello il nostro paese. La gente è solare e gentile; Roma, Venezia e Firenze sono tra le più belle città del mondo, ma in realtà la nostra nazione è stupenda dal nord al sud. Ti consiglio vivamente di visitare i musei vaticani, San Pietro, mangiare spaghetti cacio e pepe, spaghetti alla matriciana, una bistecca fiorentina e fermarti ad ammirare, tra le tante cose, il Colosseo e le piccole stupende vie e ponticelli che caratterizzano Venezia. Se un giorno dovessi poi tornare in Italia, visita la Campania, la Puglia e la Sicilia.. Buon divertimento..

1
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/AnnaGuaGua

grazie! la mia amica sono andata a Sicilia. vorrei piacere (or is it piacerei??) andare. attualmente, sono mia famiglia e' siciliana in parte.

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/a507
a507
  • 25
  • 25
  • 18
  • 1422

I would like to go..., mi piacerebbe andare in Sicilia, la mia amica è andata IN Sicilia: she gone IN Sicily, the word is egual in Italian and English. La mia famiglia è in parte siciliana. Sorry my English. When you are in Venice find an free half afternoon to visit Treviso, about 10 mi. from Venice. If you are in Venice on 15-16 July there will be the "Festa del Redentore" with its famous fireworks (saturday night).

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/Raskolniko346441

Ciao Anna io vivo a Roma devi avere pazienza per le file nei musei e luoghi d'arte;per mangiare ti sconsiglio vivamente i ristoranti molto vicini ai posti più turistici ( piazza Navona, Pantheon, fontana di Trevi ecc): molto cari e di scarsa qualità; la metropolitana è attiva da domenica al giovedì (5,30 am alle 23,30) e venerdi e sabato (5,30 am alle 1,30); a Roma ti consiglio inoltre di visitare gratis le chiese dove ci sono opere del Caravaggio (santa Maria del popolo, san luigi dei francesi e chiesa di sant'Agostino); nei ristoranti la mancia non è obbligatoria ma stai attenta ai prezzi, molti ristoranti sono trappole (ambush, traps) per turisti

1
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/Raskolniko346441

ah! se hai bisogno di altre notizie su Roma chiedi pure, la conosco molto bene perchè ci vivo!

0
Rispondi1 anno fa