"Con quale?"

Traduzione:Mit welchem?

April 21, 2017

5 commenti
Questa discussione è chiusa.


SanderPiri

Che differenza c'è tra welchem e welcher?


Dagmar572544

Se ho capito bene... welcheM si riferisce al maschile singolare welcheR si riferisce al femminile singolare


Max.Em

welcher: femminile, welchem: maschile e neutro


Dr.Alph

Ma se è una domanda e non si sa la natura del soggetto come si fa?


Max.Em

Userei mit welcher/m soltanto se ci fosse già un grupo da quale potessi scegliere un oggetto. Se chiedessi nel senso generico, userei mit wem per persone o mit was per cose/oggetti.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.