Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Wir gehen nach Hamburg."

Traduzione:Andiamo ad Amburgo.

1 anno fa

4 commenti


Tiziano120688

Andiamo verso Amburgo va anche bene!!!

1 anno fa

Beppe
Beppe

nach mi sembra esprimere un significato di "destinazione" e non di "direzione", specie quando seguito da un nome di luogo. Guarda la differenza tra il significato 1 e il significato 2 del dizionario http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/N/nach.shtml

1 anno fa

peyton49
peyton49

Meglio "Wir fahren nach Hamburg". Andare a piedi ad Amburgo lo ritengo poco fattibile. Non è Santiago de Composta o la Via Francigena.

11 mesi fa

Oilalia

Magari abitano nel paese accanto! :) che poi comunque in italiano usiamo anche dire “andiamo a..." per indicare una qualsiasi destinazione... quindi puö andar bene secondo me!

6 mesi fa