"Allehabenihngern."

Traduzione:Lui piace a tutti.

1 anno fa

4 commenti


ElisabettaRubino

Io pensavo che significasse Tutti lo hanno volentieri. Non capisco la traduzione proposta. Qualcuno può spiegarmela?

1 anno fa

Beppe
Beppe

interessante: cercando di dict.cc risulta questo: https://www.dict.cc/?s=haben+gern "etw gern haben" significa "apprezzare", "essere appassionati di..." .... . In questo caso "haben" mi ricorda il verbo latino "habere" che aveva, oltre al significato proprio di possedere, il significato di "ritenere" (come in "pro certo habere")

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Grazie tantissime Beppe.

1 mese fa

Dezember05
Dezember05

Lui piace a tutti = Er gefällt allen = Alle mögen ihn = Alle haben ihn gern

1 settimana fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.