Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I miei fratelli annunciano la data della festa."

Traduzione:My brothers announce the date of the party.

0
4 anni fa

9 commenti


bruna.dono

Perchè siblings non va bene?

5
Rispondi4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Non ho mai detto "my siblings" nella mia vita, solo "brothers and sisters". Non so su AmE, ma in inglese britannico non si usa molto così nella lingua normale.

Se chiedi a un bambino britannico se avesse "siblings" probabilmente non avrebbe idea di cosa stai parlando. In BrE è piuttosto formale, academico.

0
Rispondi2 anni fa

migzel

perchè non "party's date"?

2
Rispondi3 anni fa

kolmarxx

senza la 's sarebbe corretta.

2
Rispondi3 anni fa

RiccardoQu2

E perche ? non capisco quando ci va e quando no 's

0
Rispondi3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È molto raro. Lo standard è "the date of the party". A volte possiamo usare il genitivo sassone per parlare di cose, ma dipende da quello che è idiomatico, è normalmente non lo usiamo prima di "date", "time", place" ecc.(tranne nell'espressione - "today's date")

"The date / time / place / start / end of the party" non "The party's date". ecc.

È forse meglio evitare l'uso del GS con cose, tranne quando conosci bene l'uso idiomatico. D'altra parte, è obbligatorio con espressioni di periodi di tempo,, come in "tonight's party, today's paper, this morning's news, next week's meeting, last month's sales, next year's fashions, an hour's drive, a year's salary" ecc.

0
Rispondi2 anni fa

Niki307527

Non se capisse un c***o

1
Rispondi1 anno fa

francesco.116003

Perché siblings lo da come errore?

0
Rispondi3 anni fa

heckiy
heckiy

'S indica il possesso. Il party non appartiene alla data.

0
Rispondi2 anni fa