Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Welche Suchmaschine ist die beste?"

Traduzione:Qual'è il migliore motore di ricerca?

1 anno fa

11 commenti


EMANUELA410769
EMANUELA410769

Davanti a "motore" va meglio "miglior" e "qual è" si scrive senza apostrofo

5 mesi fa

barboncello
barboncello

Qual è (senza apostrofo)

5 mesi fa

fulviomitri

concordo

1 anno fa

FilippoDai2
FilippoDai2

Miglior é piú usato di migliorw

5 mesi fa

Antonella.Masda

Penso che migliore era riferito a " macchina " e nn a motore, visto che è" die Maschine " . Cmq bisogna dire che nn si può fare una traduzione perfetta dal tedesco all'italiano e viceversa.

5 mesi fa

giuli447790

perchè non è la stessa cosa dire "qual è il motore di ricerca migliore"?

3 mesi fa

FrancoPres3
FrancoPres3

Ad essere precisi 'qual è' si può scrivere con e senza apostrofo, anzi la forma 'qual'è' è oggi più comune, 'qual' è un po' desueto

2 mesi fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

Che oggi si veda molto usato "qual'è" è vero, non è vero invece che sia una forma corretta. L'apostrofo si usa quando c'è un'elisione; il 'qual', invece, è il risultato di una apocope, il che avviene anche davanti a consonante (es: "qual buon vento ti porta"). E' lo stesso motivo per cui si deve scrivere 'un uomo' e non 'un'uomo'.

2 mesi fa

FrancoPres3
FrancoPres3

D'accordo, ma io posso scrivere correttamente anche 'quale è' : il troncamento è di uso comune (non obbligatorio) solo in alcuni casi, perché eufonico (è il caso di 'qual buon'). Quindi 'qual'è' è di fatto l'elisione di 'quale è'. E siccome 'qual', quando non reso preferibile per eufonia, è un po' desueto (quasi poetico), 'qual'è' mi sembra preferibile.

2 mesi fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

Potresti esporre le tue ragioni all'Accademia della Crusca ;) ;) (si capisce che è una battuta, vero?)

2 mesi fa

SerenaMoncalvo

No, si scrive senza apostrofo

3 settimane fa