"Come ottenere questo?"

Traduzione:Comment obtenir ça ?

April 25, 2017

4 commenti


Annalisa303744

Ca?

April 25, 2017

CreMark

In realtà la parola "ça" (contrazione di "cela") significa "ciò", ma può significare anche "questo" a quanto ho capito dagli esercizi di duo.

May 4, 2017

CreMark

Mi risulta che "come" si possa tradurre anche con "comme", e non soltanto con "comment", l'ho segnalato.

May 4, 2017

FlavioMasc
Mod

Ciao, non in questo caso. In italiano non c'è differenza tra il come avverbio (in che modo?), ed il come preposizione (comparazioni, introduzioni di proposizioni relative, etc), in francese sì. Nel primo caso si usa "comment", nel secondo "comme".

Ex : (Avverbio)

  • Non so come vestirmi stasera! - "Je ne sais pas comment m'habiller ce soir !"

  • Come sta tuo padre? - "Comment va ton père ?"

Ex : (Preposizione)

  • Come te non c'è nessuno. - "Il n'y en a qu'un comme toi."

  • Il cocomero può essere usato come medicinale. - "La pastèque peut être utilisée comme un médicament."

May 5, 2017

Discussioni correlate

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.