"Io ho letto il titolo."

Traduzione:Ich las den Titel.

April 26, 2017

12 commenti
Questa discussione è chiusa.


Mumblemumble

Ok, "ho letto il titolo" DEVE potersi tradurre con "ich habe den Titel gelesen"!!! Perché è sbagliato?


DanielDiAn5

"Ich habe den Titel gelesen" ancora non accettato RIPORTATO 31/10/2019


JohnSmith825646

Effettivamente 'lessi il libro' è, cronologicamente, diverso da 'ho letto un libro'.


Anton329685

Ciao Duo: l'italiano 'io ho letto' è passato prossimo, indicativo; questa forma verbale si traduce in tedesco con il Perfekt, nel caso in discussione, 'ich habe gelesen'. Las è Praeteritum, che corrisponde all'imperfetto indicativo italiano o al passato remoto. Quindi la mia traduzione 'ich habe den Titel gelesen' è esatta.


Max.Em

Perfino il Präteritum dovrebbe essere giusto, perché nel tedesco scritto si usa come il passato prossimo italiano, vuol dire, anche per avvenimenti di poco tempo fa. Per altri verbi, particolarmente gli ausiliari e i modali si usa il Präteritum anche nel parlato, ad es. "ich war gestern beim Arzt" (più comune di "Ich bin gestern beim Arzt gewesen"), anche se non è un verbo ausiliare in questo caso.

Comunque, "Ich habe den Titel gelesen" dovrebbe essere giusto senza dubbi.


Mario603725

Ma come si può imparare


tizio.zo

4 febbraio 2020 ancora non accetta ich habe den Titel gelesen....comunque altri esercizi sono stati corretti perché mi sono giunte varie email con l'avvenuta comunicazione


Mario603725

Duo mi chiedi se ho letto e non se lessi il libro . Datti una registrata perchè in questo corso ci sono molti strafalcioni


SamijaIbra

Ich habe gelesen poi metono disleti..Tedeschi


Olly1666

Perche in italiano non e' Lessi il titolo?


Olly1666

Perche Anrede non va bene al posto di Titel?


Giorgio304278

Ich las è passato remoto

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.