"Warum gehst du nicht schlafen, wenn du müde bist?"

Traduzione:Perché non vai a dormire, se sei stanco?

1 anno fa

5 commenti


Alessandra335388

"Wenn" sarebbe "quando"? Allora dovrebbe essere giusto scrivere anche "quando sei stanco"?

1 anno fa

LucaHeller0

Anche secondo me

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

In tedesco si usa spesso al posto di "se", vuol dire nel senso condizionale, non solo temporale. Le parole wenn, wann, falls, ob e als valgono mezz'ora di studio, perché si usano al posto di "se" e "quando", ma le regole non sono molto ovvie.

1 mese fa

Kellogucio

Mi associo.

1 anno fa

707NATA
707NATA
  1. wenn__ (konditional):

wenn--> se

wenn … je(mals)/überhaupt--> se mai/mai +conj. wenn … nicht--> a meno di +inf. wenn … nicht--> a meno che +conj. wenn … nur--> purché +conj. außer wenn--> tranne quando, a meno che

9 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.