1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er ist auf der Toilette."

"Er ist auf der Toilette."

Traduzione:Lui è al gabinetto.

April 28, 2017

12 commenti


6lPU1Zek

trovo l'espressione poco carina perlomeno in italiano


MariaCrist173908

Toilette o gabinetto: in italiano sono sinonimi


Manubuendia

Perché "auf DER Toilette" anziché "auf DIE Toilette"?


Beppe

direi che auf+dativo sarebbe più corretto per uno "stato in luogo". Auf+accusativo dovrebbe valere per "moto a luogo"


Carola251700

e perché "è alla toilette" non andrebbe bene?????


Paola727184

Dovrebbe accettare l'espressione "è alla toilette" che oltre ad essere sinonimo di gabinetto è anche più elegante e più usata. L'ho segnalato, spero nella correzione.


Biclone

Ma auf non indica 'su' (con contatto)? Secondo me si potrebbe meglio mettere 'in der' anziché 'auf der' (a meno che non si voglia proprio indicare che è proprio seduto (e quindi con contatto) sul ❤❤❤❤❤ xD .. o no?! Che ne pensate?


GabriellaB95996

È più usuale " è alla toilette"


0liwia

"nel bagno"?


ameliamaro

Grazie a Beppe per la dettagliata spiegazione


VG-

in italiano normalmente si dice che uno è in gabinetto, non al gabinetto

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.