1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich tat nichts Gutes."

"Ich tat nichts Gutes."

Traduzione:Io non feci niente di buono.

April 30, 2017

5 commenti


Ludwig_Rimini

vedo che si legge male, lo scrivo diversamente: "nicht" significa "non" mentre "nichts" significa "niente" oppure "nulla"


aldo908631

Non credo di avere capito bene quando quando NICHT finisce con la s e quando non. Qualcuno può spiegarmi il meccanismo in maniera semplice?


Max.Em

nicht = non; nichts= niente/nulla, ma in tedesco non c'è la doppia negazione: "non faccio niente" -> "ich tat nichts".


Ludwig_Rimini

nicht = non nichts = niente / nulla


Nannerl72

Nulla andrebbe accettato come corretto

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.