"Hastduihmnichtserzählt?"

Traduzione:Non gli hai detto niente?

1 anno fa

3 commenti


RaffaellaC531635

Due negazioni danno un' affermazione..

1 anno fa

Ezio446715

infatti, ma pare che come regola in italiano abbiano deciso di impostare la doppia negazione su tutte le frasi negative e non effettuano cambiamenti.

11 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Interessante. Sarebbe meglio dire "Gli ho detto niente"? Molti corsi italiani in tedesco insegnano questa doppio negazione con "non ... niente", anch'io l'ho imparato così. Un altro esempio si trova qui: https://www.adesso-online.de/italienisch-lernen-ratgeber/die-verneinung

Anche in tedesco esiste la doppia negazione, ma è ritenuta dialettale o antiquata, ad es. in "Kein Reicher war nicht dabei"(http://www.labbe.de/zzzebra/index.asp?themaid=630&titelid=2769), che logicamente dovrebbe significare che tutti i ricchi sono stati lì, ma infatti si usa per rafforzare che nessun ricco c'è stato...

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.