1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Es gibt Übungen mit und ohne…

"Es gibt Übungen mit und ohne Geräte."

Traduzione:Ci sono esercizi con e senza attrezzi.

May 1, 2017

5 commenti


Marostin

Ma di che esercizi si sta parlando con e senza attrezzi, ginnici?


carla220820

In italiano si dice con O senzs


wofi2

Italiano: ..."con attrezzi"-- plurale; Tedesco:...mit Geräten -- plurale.


wofi2

I tre punti interrogativi mi hanno effettivamente fatto pensare di nuovo. "Mit" richiede il dativo (Geräten) e "ohne" richiede l'accusativo (Geräte) in tedesco. Ma "mit und ohne" richiede l'accusativo (Geräte), perché "ohne" è più vicino all'oggetto. Nel caso opposto "ohne und mit" dovrebbe apparire il dativo (Geräten). Ma penso che ci siano differenze regionali, perché ad es. in "Sassonia" si dice anche "mit und ohne Geräten".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.