Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/SILVIA560586

Pronomi soggetto e pronomi oggetto

Buona sera a tutti. Non so a chi debbo segnalarlo, ma mi sembra utile far presente che la traduzione di "Ils sont frères" è corretta in questa versione "Essi sono fratelli" e meno nella versione "Loro sono fratelli". Infatti nella lingua italiana il pronome "Essi", come "egli" ed "ella" in altri casi, si usa per il soggetto, mentre "lui, lei, loro" si usano nei complementi. Ora è vero che nella lingua parlata i pronomi complemento stanno soppiantando quelli soggetto, ma siamo nel campo appunto delle forme parlate, altra cosa è la corretta regola. Pertanto mi sembra che non possa essere data per sbagliata la traduzione "Essi sono fratelli" e per corretta "Loro sono fratelli": almeno vanno accettate entrambe. Non so se altri hanno già segnalato questi aspetti. Sono ancora un po' agli inizi con Duolingo. Grazie!

0
1 anno fa

2 commenti


https://www.duolingo.com/Bianca197811
Bianca197811
  • 25
  • 14
  • 13
  • 62

duolingo accetta sempre "loro" mi sono adeguata. Forse con la tua segnalazione potranno inserire entrambe le traduzioni. ciao

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/SILVIA560586

Ciao, Bianca. Grazie per il tuo feed-back. Spero che vada come hai prospettato. Come insegnante mi trovo talvolta a correggere chi usa "loro" al posto di "essi" e vedermi respinta la frase "corretta" al posto di una "scorretta" mi ha fatto un certo effetto. Tuttavia, ovviamente, con Duolingo mi sono a mia volta adeguata! ;) Ciao e buon proseguimento!

0
Rispondi1 anno fa