Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do not be afraid!"

Traduzione:Non temere!

0
4 anni fa

18 commenti


angelacastelli

perché non vuole il To grazie

1
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

Perché si tratta di un "imperativo" nella forma negativa e si costruisce con: do not + forma base del verbo.

14
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Ciao, Massimo, è obbligatorio inserire "be", in questa frase?

0
Rispondi3 anni fa

MassimoControllo

Ciao Claudio,

si. ... ... ..."afraid" è e s"si comporta" come aggettivo;

senza il verbo (to be) non avrebbe senso.

Ti lascio qualche esempio:

don't be afraid ~ non aver paura

to be afraid ~ aver paura, timore (of di; to do, of doing di fare).

she's afraid of you, of the dark ~ ha paura di te, del buio

is he afraid of flying, of getting hurt? ~ ha paura di volare, di farsi male?

...o anche temere

she was afraid (that) there would be an accident ~ temeva che ci potesse essere un incidente

I was afraid (that) I would get hurt ~ avevo paura o temevo di farmi male

Spero sia d'aiuto.

Massimo

10
Rispondi3 anni fa

loreno00

Grazie

1
Rispondi3 anni fa

MassimoControllo

Prego ;)

0
3 anni fa

A.Clau-dio34

Ma non c'è il verbo "to be", ma solo "be", come mai?

0
Rispondi3 anni fa

MassimoControllo

Perché, come detto sopra, non si tratta di un infinito ma di un imperativo.

Per intenderci... non ci troviamo di fronte al fatidico dubbio amletico "To be, or not to be", ma a un ordine.

I suoi "parenti più stretti" sono piuttosto le scritte sui cartelli... ... che possiamo trovare un po' ovunque in Italia... ... forse proprio per la nostra atavica difficoltà a rispettare i divieti:

non fumare - non attraversare i binari - non gettare i rifiuti... ... ...

... ma anche i richiami di carattere più familiare: non correre - non sudare - non ti arrampicare - non saltare - non giocare a pallone in casa

... fino ad arrivare a quelli... più... divini... non desiderare la roba d'altri - non desiderare la donna d'altri - non rubare - non commettere atti impuri

... ... ... se lo ritieni opportuno, puoi dirmi: "non dire più sciocchezze!" ;)

5
13 anni fa

A.Clau-dio34

Quindi, se voglio scrivere/dire "non correre", devo scrivere "no run" e non "no to run". Ho capito bene? È simile alla regola di non mettere pronome personale nelle frasi che si utilizzano per imporre un ordine.

0
Rispondi3 anni fa

MassimoControllo

Perfetto Claudio.

La forma corretta è "do not run"

... anche in questo caso le "formule" che possiamo trovare nel quotidiano sono numerose:

do not lean out of the window ~ non sporgersi dal finestrino

do not open the doors ~ non aprire le porte

do not cross the yellow line ~ non oltrepassare la linea gialla

Ciao

3
3 anni fa

fidmam
fidmam

Bellissimi, chiarissimi i tuoi commenti che mi han fatto sorridere tanto immaginando Claudio nel seguire la tua esauriente spiegazione. Complimenti!

0
Rispondi2 anni fa

giovannico37

Domanda: "Non essere pauroso" non è lo stesso di "non essere impaurito"?

1
Rispondi3 anni fa

giovannico37

Qualcuno mi sa dire perché non accetta "Non abbiate paura"?

1
Rispondi3 anni fa

MaruzzaVav

Può significare anche Non avere paura

0
Rispondi3 anni fa

Zlotow

Perché "senza paura" non va bene?

0
Rispondi3 anni fa

kaluca

perche,"non essere pauroso"e errato?

0
Rispondi1 anno fa

MassimoRav2

Ma "Non temere" non è meglio tradurlo con don't warry ?

0
Rispondi1 anno fa

Salvattori

Non aver paura!! ????? Perche Aver? che tempo verbale è Aver?

0
Rispondi9 mesi fa