"Really,ithasnoimportance."

Traduzione:Davvero, non ha importanza.

4 anni fa

24 commenti


Imowhite94

Realmente è corretto in italiano

3 anni fa

simpard

Anche certamente può tradurre really!

2 anni fa

lombardieu

realmente credo si debba accettare

2 anni fa

paolaM.
paolaM.

Davvero o in realtà hanno lo stesso significato.

4 anni fa

BrunoZoldan

Non direi proprio: davvero, veramente sono avverbi il cui significato è conforme al vero, qui hanno funzione rafforzativa ed asseverativa, equivarrebbe a dire è davvero così, non sto dicendo una cosa per un'altra (magari per non mortificare), è la verità/risponde a verità, si riferiscono quindi alla sfera "umana" dei concetti, dei sentimenti ecc.
In realtà, realmente si riferiscono maggiormente al mondo concreto, oggettivo, pratico * in realtà non ha importanza* significa che non ha nessun effetto concreto, è ininfluente, anziché sminuire potrebbe avere addirittura un effetto mortificante.
Il punto è , a mio modo di vedere,che nella scelta dei sinonimi (o quant'altro) si deve tener conto di quanto si finisce col dire e di ciò che invece si vuole esprimere.

3 anni fa

OscarCafaro

Grande bruno

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

Un vocabolario come il Ragazzini, alla voce "really", dà queste possibili traduzioni: " realmente; veramente; davvero; proprio", nell'ordine, e nient'altro. In questi corsi, che non sono né di filologia né di filosofia, ritenere sbagliato tradurre con "realmente" really, fa semplicemente pensare ad una presunzione, fuori luogo, di chi lo reputa "errore".

11 mesi fa

ANTONIOROB313827

Sei promosso avvocato difensore dei cavilli . Ti chiedo scusa ma tu pensi che quando ci si esprime nella vita quotidiana si badi al passaggio dell'informazione o alle considerazioni che fai tu, probabilmente a posteriori?

2 anni fa

ANTONIOROB313827

Sono d'accordo ma Duolingo ha pieno possesso dell'inglese, non credo dell'italiano. Meglio non fidarsi.

2 anni fa

GuyBendana0

Davvero, in realtà o realmente sono la stessa cosa. Due linguo è sbagliato e schematico. Quando farà bene le cose?

3 anni fa

nunzio881809

Che differenza fa tra not e no

1 anno fa

Dario199981

No è utilizzato solo prima di un nome con funzione di aggettivo. Negli altri casi si usa not.

1 anno fa

luigi241047

In realtà è giusto comunque.

5 mesi fa

CarluxNardux

really = sicuro?

2 anni fa

Alberto486607

Ok, grazie per avermi dato tua moglie! Adesso però.... MHN!!!

1 anno fa

angelicama625561

realmente è da accettare nell'it.corrente

1 anno fa

Giuseppe626626

non capisco la differenza fra davvero e veramente

1 anno fa

massimilia141574

Più really di realmente c'è solo il fantasy della Fanta !

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Segnaliamo, segnaliamo... tanto non risponde nessuno!! (Ma chi è il responsabile di questo corso abbandonato??)

11 mesi fa

Sandro409395

realmente è comunque corretto

10 mesi fa

GiuseppeIm17

??????????????????????????

8 mesi fa

ValeBritish

Con Duolingo sempre meglio non cambiare l'ordine delle parole.

4 anni fa

FrancescoA93

É sbagliato dire "has not"

3 anni fa

Imowhite94

Really = realmente

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.