1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "La ragazza sviluppa una gran…

"La ragazza sviluppa una grande energia nuotando."

Traduzione:Das Mädchen entwickelt beim Schwimmen eine richtige Energie.

May 3, 2017

5 commenti


2200Lucia60

Ma anche "eine richtige energie". La parola richtig può significare, 1.vero, autentico, veritabile [wahr, echt, authentisch] 2. esatto, giusto, preciso/precisamente questo o così [korrekt, exakt, präzis, akkurat] 3. notevole, totale, molto completamente [ganz, total, vollkommen]. Nella frase in questione prendiamo in considerazione il terzo significato.

May 9, 2017

Daniele62_-dpmi-

Grazie 2200Lucia60, ho imparato un'altra accezione del termine 'richtig'. Ma la frase in italiano da tradurre parlava di 'grande' energia. Se questo può essere tradotto in tedesco con 'richtig' mi fa piacere, ma il confronto va fatto con 'grande', non partendo da 'richtig'.

Altrimenti, usando le accezioni meno frequenti, vengono fuori frasi strane come quando si deve tradurre "I gatti evitano i cani" e invece di usare il plurale generico di 'cane' si utilizza quello specifico di 'cane maschio'. Il buon senso suggerisce che i gatti in generale, (maschi e femmine), evitano i cani (maschi e femmine).

September 17, 2017

Valentino260659

Potrei sapere da quale fonte hai estratto il terzo significato? sul mio dizionario Klett-Pons (Zanichelli) non risulta.

May 1, 2019

claudianar119763

Non mi sembra corretto tradurre grande energia con richtige energie

June 15, 2017

GabriellaR15796

Si dice" grosse Energie"

May 3, 2017
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.