"La ragazza sviluppa una grande energia nuotando."

Traduzione:Das Mädchen entwickelt beim Schwimmen eine richtige Energie.

1 anno fa

4 commenti


2200Lucia60
2200Lucia60

Ma anche "eine richtige energie". La parola richtig può significare, 1.vero, autentico, veritabile [wahr, echt, authentisch] 2. esatto, giusto, preciso/precisamente questo o così [korrekt, exakt, präzis, akkurat] 3. notevole, totale, molto completamente [ganz, total, vollkommen]. Nella frase in questione prendiamo in considerazione il terzo significato.

1 anno fa

Daniele62_-dpmi-
Daniele62_-dpmi-

Grazie 2200Lucia60, ho imparato un'altra accezione del termine 'richtig'. Ma la frase in italiano da tradurre parlava di 'grande' energia. Se questo può essere tradotto in tedesco con 'richtig' mi fa piacere, ma il confronto va fatto con 'grande', non partendo da 'richtig'.

Altrimenti, usando le accezioni meno frequenti, vengono fuori frasi strane come quando si deve tradurre "I gatti evitano i cani" e invece di usare il plurale generico di 'cane' si utilizza quello specifico di 'cane maschio'. Il buon senso suggerisce che i gatti in generale, (maschi e femmine), evitano i cani (maschi e femmine).

1 anno fa

claudianar119763

Non mi sembra corretto tradurre grande energia con richtige energie

1 anno fa

GabriellaR15796

Si dice" grosse Energie"

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.