1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "La collaboratrice lava il pi…

"La collaboratrice lava il piatto."

Traduzione:Die Mitarbeiterin spült den Teller.

May 4, 2017

14 commenti


2200Lucia60

Mischiare traduzioni e buttare tutto in una zuppa dove sta dentro tutto, evoca disordine e diminuisce la funzione didattica di un oggetti da studiare. Quindi "lavare" è "waschen" e "risciaquare/sciacquare" è "abspülen". Punto e basta. La traduzione è sbagliata, nonostante la posizione dei dizionari internet. In olandese ("wassen" versus "afspoelen") le parole sono +o- uguali, quindi so di cosa parlo e le nozioni sono semplici.


Toio68

Il corso è in beta, che vuol dire che ci sono errori da correggere. Ricorda che il corso è stato fatto da volontari nel tempo libero. In Francese ne ho segnalati centinaia di errori, senza mai polemizzare. Segnala punto e basta.


2200Lucia60

"Was ist los mit Ihnen, Toio?" Si Toio, hai ragione. E infatti, ho segnalato. Però posso farlo sapere magari anche a chi ha cominciato da poco a studiare tedesco. Anzi, lo faccio senza essere ringraziata, tanto per essere chiara!!


Toio68

Ma io ti ringrazio, per questa segnalazione e anche per le altre che hai già fatto e che spero continuerai a fare. Ti segnalavo solo che qui ti era scappato, per così dire, un tono un po' troppo duro verso chi ha fatto il lavoro gratis. E che magari si merita un grazie pure lui/lei. Tutto qui.


2200Lucia60

Si, vorrei ringraziare i collaboratori di Duolingo per il loro prezioso lavoro! Loro sono assolutamente generosi, independentemente dal risultato del corso. Ho già ricevuto notizie di correzioni (segnalati qualche settimane prima) da Lynn.Kaack e mi riempiono di gioia. Siamo solo all'inizio..


MatteoFerr534742

Sono tutti dei bravi ragazzi non abbiate pretese


flaviogmf

perche' mi da sbagliato se invece mi corregge col giusto?


Piera787413

Non sapevo che i collaboratori fossero volontari. Però dovrebbero valutare meglio le nostre comunicazioni. A me comunque ne hanno accettata una su almeno 20


GiannaLaca1

Allora va bene wascht?


gabriellab886328

manca l'audio per la pronuncia


PaolaLucch8

E xchè den? Se l'articolo determinativo maschile é Der??


PaolaLucch8

Si é incantato!! Den e der!!?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.