"Una donna mangia la mela."

Traduzione:Eine Frau isst den Apfel.

May 5, 2017

7 commenti
Questa discussione è chiusa.


mattia383816

perchè 'den' e non der??


claudia331264

Ma la mela in tedesco è maschile?


ClaudioCarli

Den non è presente nella lezione. Ci sono solo der, das e die...


mariavicto704114

Eine Frau isst eine Apfel. Perché non va bene lo stesso?. Grazie.


Giusee06

Perché in tedesco ci sono i casi, quindi le declinazioni, in questo caso LA mela si declina all'accusativo ovvero il complemento oggetto (Chi? Che cosa?) e rispettivamente gli articoli der, die, das si trasformano in DEN, die, das. Ein, ein, eine diventano EINEN, ein eine, quindi come vedi all'accusativo cambia solo il maschile. Ovviamente ci sono altri casi con altre declinazioni però le studierai più in là. Spero di essre stato chiaro ;)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.