"Mein kleiner Bruder ist zwölf."

Traduzione:Mio fratello minore ha dodici anni.

1 anno fa

8 commenti


2200Lucia60
2200Lucia60

Traduzione da correggere (grammaticalmente). "IL mio fratello minore ha dodici." http://www.iluss.it/free_iluss/elementary_free/possessivi_online/text.htm Segnalato.

1 anno fa

SilviaCant12
SilviaCant12

ma ha dodici anni e dodicenne vogliono dire la stessa cosa perché dà errore?

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Si è la stessa, ma si traduce differentemente. 1. Mein kleiner Bruder ist zwölf > Il mio fratellino ha dodici anni. 2 Mein kleiner Bruder ist ein Zwölfjährige > Il mio fratellino è un dodicenne.

1 anno fa

SilviaCant12
SilviaCant12

Danke sehr! ora ho capito

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Piccolo errore: "Mein kleiner Bruder ist zwölfjährig" (agg.), meno comune o "Mein kleiner Bruder ist ein Zwölfjähriger" (sos.), un po' più comune.

Comunque in tedesco quelle espressioni si usano piuttosto nelle notizie, come "[Ein] Zwölfjähriger [wurde] aus [einem] Badesee gerettet" ([] per comprensione più facile).

3 mesi fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Grazie!

3 mesi fa

Vincenzo191152

"il mio piccolo fratello ha 12 anni" magari è una traduzione parola per parola ma e comunque corretta

1 anno fa

RobertoRiz19

Mio fratello minore ha dodici anni

6 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.