1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Du willst spazieren gehen?"

"Du willst spazieren gehen?"

Traduzione:Tu vuoi fare una passeggiata?

May 6, 2017

9 commenti


Giuppy15

MA quando si pone Una domanda non bisogna mettere prima il verbo ė poi il soggetto? :-\


Irma728135

Come GIUPPY15. Non dovrebbe essere Willst du spazieren gehen?


Giuppy15

Siiii devessere cosi o almeno cosi ho imparare o PEr meglio dire cosi mi è stato insegnato B-)


Carola251700

Stessa perplessità. Eppure ci insegnano che nelle interrogative soggetto e verbo invertono la posizione ...


Max.Em

È possibile porre una domanda sotto forma di una frase affermativa (V2), con l'intonazione alterata o il punto interrogativo, ma suona molto scettica così. Una propria frase interrogativa inizia con il verbo finito (V1).


Anton329685

Dovrebbe essere: Willst du spazieren gehen? Ma non è pleonastico? Non basta spazieren?


Max.Em

Spazieren gehen è piuttosto commune, ma anche solo spazieren sarebbe a posto.


Paola146183

Nell'interrogativa, va prima il verbo e poi il soggetto...

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.