Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Hai un secondo?"

Traduzione:Do you have a second?

4 anni fa

40 commenti


AntonioToraldo

"You got " e non you quando si usa? Grazie

4 anni fa

Braciola

Ma che differenza c'è tra "have got" e "have" ?

4 anni fa

cavana

Hi Braciola and all ... [A] Il verbo avere in inglese si traduce con TO HAVE e, quando è usato con il significato di possedere, PUO' essere seguito dalla forma GOT. (1) I have got a new car. > Ho una macchina nuova. OPPURE > I have a new car. Nelle forme interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del Presente Semplice GOT è sempre richiesto. I have not got a new car. > Non ho una macchina nuova. Have you got a new car? > Hai una macchina nuova? [B] E' anche possibile formare la frase negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con gli ausiliari DO/DOES/DID anche quando il verbo TO HAVE ha il significato di possedere, senza l'uso di GOT. Does he have a car? > Ha una macchina? --- Do you have toothbrushes? > Hai (avete) spazzolini? -- La frase-esercizio può avere quest'altra forma: Have you GOT a second? > Hai un secondo? -- Bye!

4 anni fa

chestaiadi

grazie, bella spiegazione

4 anni fa

EnricoPinna

Grazie

3 anni fa

lyonssss

Grazie, ora è chiaro! :)

3 anni fa

AtosLab

Grazie Cavana, chiaro e conciso!

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi cavana perfect as ever. Thank you see you soon. Hallo

2 anni fa

francesca322948

Grazieeeeeeee

2 anni fa

lovaatoanto

Grazie

2 anni fa

FrancescoS462636

Perchè got e non get ?

3 anni fa

kiranlasar

Credo che "have" è americano ed "have got" è british

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Usiamo tutti le due in ambidue paesi, ma si, "have got" è più comune nel UK.

2 anni fa

ElioLibri

Caduto nella sessa trappola, si pptrebbe anche dire x caso: do you have a second?

4 anni fa

Babaman_92

Si, in quanto hai utilizzato l'ausiliare DO per fare la domanda, dunque GOT non è richiesto

1 anno fa

-cla29-

Perché le domande con have non necessitano del do

4 anni fa

luca.rover

Si io ho detto do you have one second me lo da errato perche?

4 anni fa

du0l

Te lo considera un errore solo per via di "one" che in inglese significa "1" numero, quindi indicherebbe una quantità specifica, invece "un" generico, si dice "a" o "an" a seconda dei casi, e si può scrivere" Do you have a second? Oppure: Have you got a second? Sarebbe come se in italiano dicessi: "Mi dai 1 penna"? Ciao ;)

4 anni fa

Laila_miele

Devi usare a invece di one

3 anni fa

stefano.st
stefano.st

Che ne dici di studiare gli accenti in italiano prima? Si scrive "sì", "dà" e "perché".

4 anni fa

Rainbow96

Non si scrive: have you a second?

4 anni fa

Alfredo955085

No perché il senso sta nel possedere il secondo

7 mesi fa

Samuele594325

Do si usa solo per i verbi comuni e buggato

3 mesi fa

mariamulas5

Grazie.molto chiaro.

5 giorni fa

SamueleGig

Il tempo non è materiale, non posso possedere il tempo, have you a second, dovrebbe accettarla.

4 anni fa

AnnamariaG5208

Ma è interrogativa e allora ci vuole got...non me lo ricordavo più!!!! :-(

3 anni fa

fiamma1973

Scusatemi con il verbo ausiliare have (con il significato di avere) non deve essere assolutamente usata la forma interrogativa con do/does/did o sbaglio

3 anni fa

Giuky-Asterix

Perchè si mette " do" ????

3 anni fa

stefano991450

E' corretto dire anche "will has he got a car?" Grazie

2 anni fa

francesco815612

Ok do you have a second

2 anni fa

CleopatraF5

grazie mille Cavana

1 anno fa

DanieleLan14

Stavo per scrivere: "Yes"

2 anni fa

giorgiasofia

Carina questa

1 anno fa

elena.campion

do you have?????????

2 anni fa

Marianella890440

Non si dice have you got a second

1 anno fa

asganaus

Io il Do l'ho messo e me lo da corretto probabilmente a lui da sbagliato perché ha messo one al posto di A

4 anni fa

nuvolanera54

Era esatto ma ho dovuto fare salta perché non compariva invio o enter

4 anni fa

GaiaUbi

Peró nella domanda precedente in cui ho tradotto cosí me l'ha data sbagliata perché mancava il GOT

3 anni fa

BarbaraSav5

L'uso dell'ausiliare 'do' è americano

3 anni fa

nuvolanera54

Hai un secondo? Ma non compariva invio e ho dovuto fare salta

4 anni fa