Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Hai un secondo?"

Traduzione:Do you have a second?

4 anni fa

11 commenti


AntonioToraldo

"You got " e non you quando si usa? Grazie

4 anni fa

Braciola

Ma che differenza c'è tra "have got" e "have" ?

4 anni fa

cavana

Hi Braciola and all ... [A] Il verbo avere in inglese si traduce con TO HAVE e, quando è usato con il significato di possedere, PUO' essere seguito dalla forma GOT. (1) I have got a new car. > Ho una macchina nuova. OPPURE > I have a new car. Nelle forme interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del Presente Semplice GOT è sempre richiesto. I have not got a new car. > Non ho una macchina nuova. Have you got a new car? > Hai una macchina nuova? [B] E' anche possibile formare la frase negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con gli ausiliari DO/DOES/DID anche quando il verbo TO HAVE ha il significato di possedere, senza l'uso di GOT. Does he have a car? > Ha una macchina? --- Do you have toothbrushes? > Hai (avete) spazzolini? -- La frase-esercizio può avere quest'altra forma: Have you GOT a second? > Hai un secondo? -- Bye!

4 anni fa

chestaiadi

grazie, bella spiegazione

4 anni fa

ElioLibri

Caduto nella sessa trappola, si pptrebbe anche dire x caso: do you have a second?

4 anni fa

Babaman_92

Si, in quanto hai utilizzato l'ausiliare DO per fare la domanda, dunque GOT non è richiesto

1 anno fa

-cla29-

Perché le domande con have non necessitano del do

4 anni fa

luca.rover

Si io ho detto do you have one second me lo da errato perche?

4 anni fa

du0l

Te lo considera un errore solo per via di "one" che in inglese significa "1" numero, quindi indicherebbe una quantità specifica, invece "un" generico, si dice "a" o "an" a seconda dei casi, e si può scrivere" Do you have a second? Oppure: Have you got a second? Sarebbe come se in italiano dicessi: "Mi dai 1 penna"? Ciao ;)

4 anni fa

Rainbow96

Non si scrive: have you a second?

3 anni fa

Samuele594325

Do si usa solo per i verbi comuni e buggato

1 mese fa