"Il suo animale domestico è un'anatra."

Traduzione:Ihr Haustier ist eine Ente.

May 9, 2017

14 commenti
Questa discussione è chiusa.


Isabella966543

non capisco, Ihr non è "il vostro"? non dovrebbe essere giusto "sein"?


Davidee05

No i pronomi possessivi "vostro/vostra" in caso nominativo si dicono "euer/eure". Ti confondi col pronome personale "Ihr" che è soggetto e vuol dire "Voi". Per dire "suo/sua" si usano i pronomi personali "Ihr/Ihre" (se sostituiscono Sie) o "Sein/Seine" (se sostituiscono Er/Es). Ti consiglio di cercarti la tabella dei pronomi possessivi e studiare quelli nominativi per capire meglio questa unità.


Davidee05

In questi caso è suo. Quindi terza persona singolare. Quindi devi decidere se usare "Ihr/Ihre" (che vuol dire suo e sostituisce Er/Es - suo di lui) o "Sein/Seine" (che vuol dire suo e sostituisce Sie - suo di lei) . Haustier è neutro, quindi seine e ihre sono da escludere, sein non è tra le opzioni, resta solo Ihr


giuli447790

stessa domanda; perchè non sein


giansri

Quando c'è il "suo" Duolingo preferisce sempre il riferimento femminile, cioè di lei = ihr. Se ricordi questo fai meno errori.


vanessaDAr567924

Dobbiamo capire se suo di lui/lei o di loro


Carola251700

Non capisco perché non vada bene "sein"


Federico_91

Se si tratta di un messaggio formale potreste contestualizzarlo? Capendo le costruzioni formali o di cortesia con un resoconto grammaticale?


Manfredo286193

Può anche essere "suo di lui"


giuli447790

grazie, mi ricorderò


NicolaZang5

Sein sarebbe corretto ma le opzioni danno solo seine cge non lo è


Pinnella1

Duolingo è gentleman XD


Loris.JamJac

Perché no Sei al posto di Ihr???!!!


Paola374442

Che diano le giuste opzioni per noi Italiani!!!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.